Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Lykogiannis sente il richiamo di casa

Le strade del Bologna e Charalampos Lykogiannis si trovano ora ad un bivio importante, il calciomercato potrebbe riportare il greco in terra ellenica ma il 22 rossoblù deve ancora decidere il suo futuro e sente Bologna come una seconda casa

Pubblicato

il

Charalampos Lykogiannis - Bologna FC Calciomercato
Charalampos Lykogiannis (© Damiano Fiorentini)

Da Cagliari a Bologna, sempre in rossoblù ma con due esperienze vissute a livelli diversi sia nella crescita personale che in quella di squadra. Quella di Lykogiannis è la storia di un ragazzo arrivato dalla grecia dove aveva gà vinto tanto ed è stato n grado di mettersi in gioco, ma ora potrebbe smuovere il calciomercato del Bologna con la sua voglia di tornare a casa.

Il percorso a Bologna

Arrivato nel 2022 sotto le due torri il nativo del Pireo è stato uno dei profili voluti da Sartori, del quale lo stesso Charalampos in una intervista a Sdna ha detto: «Sartori ha giocato un ruolo importante nel mio arrivo a Bologna. E’ il miglior scout che ci sia, ha portato grandi talenti. Quando abbiamo parlato mi ha mostrato il suo desiderio di avermi. Anche se avevo altre proposte non ci ho pensato nemmeno. Lui sapeva tutto di me». Da quel momento in poi per il prodotto dell’Olimpiakos sono ben 74 le presenze in maglia rossoblù, con anche quattro gol segnati e otto assist di cui sette nell’ultima stagione. Nel Bologna di Vincenzo Italiano il numero 22 non è certo una primissima scelta ma è stato spesso chiamato a giocare minuti importanti, anche da subentrante, come ad esempio i 371 giocati quest’anno in Champions League. Una competizione che assaggiò più di dieci anni fa con la maglia di casa. Ai tempi era ancora un giovane ragazzo del Pireo, mentre l’anno scorso è stato tra gli artefici della qualificazione alla massima competizione europea.

Il futuro diviso tra Grecia e Italia

Casa chiama ma Charalampos non ha ancora deciso. Il suo contratto con il Bologna scadrà a fine mese e una decisione andrà bresa nel giro di breve visto anche il calciomercato pronto a decollare. Lo stesso giocatore nell’intervista sopracitata ha parlato di quello che potrebbe essere il suo futuro: «Certo, mi manca la Grecia. Alle volte sento la nostalgia, ma mi rendo conto che questa è la mia carriera e sono qui. Tuttavia sento l’Italia come la mia seconda casa dopo la Grecia. E’ il paese che mi ha dato tutto. Il mio contratto con il Bologna scadrà a breve. Non so cosa succederà. Questi sono argomenti che gestisce il mio manager. Ero concentrato a chiudere al meglio la stagione, ora ci sarà tempo per decidere il mio futuro». 

Saranno settimane importanti per sciogliere anche questo nodo nel calciomercato del Bologna che dai terzini sta ripartendo per dare continuità alla grande stagione appena conclusa. 

Fonte: Gianluca Sepe – Il Resto del Carlino 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *