Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Lykogiannis e il prolungamento: riflessioni in corso

Lykogiannis e il Bologna continueranno assieme? Il primo dilemma del calciomercato Rossoblù, che si guarda attorno per gli altri ruoli

Pubblicato

il

Lykogiannis di nuovo in gruppo per Bologna-Fiorentina
Charalampos Lykogiannis (© Bologna FC 1909)

Una storia che deve ancora scrivere il suo capitolo finale? Sembra essere così tra Charalampos Lykogiannis e il Bologna, soprattutto in tempi di calciomercato. Il greco, in odore di scadenza di contratto, sonda tutte le opzioni intorno a sé, con l’offerta dei Rossoblù già recapitata per continuare assieme.

Per il Bologna, però, non si racchiude tutto nella situazione del greco: si sondano profili per la fascia destra e per la trequarti, oltre che per tutto il fronte d’attacco.

Bologna, Lykogiannis e le opzioni del calciomercato

Siamo sempre qua. Una frase adatta per descrivere le ultime estati di Lykogiannis e il Bologna. Il 31enne greco è ormai a Bologna da anni, e la società, in linea con la propria politica, ha proposto a Lyko un rinnovo di contratto di un anno, con opzione di prolungamento di un ulteriore anno in base alle presenze. Presenze che, in questa stagione, sono state ben 25: su Lyko, Vincenzo Italiano ha puntato molto e vuole continuare a puntarci.

Il greco, però, sa di poter strappare anche un contratto più lungo e più remunerativo, soprattutto in patria: Panathinaikos, AEK e Olympiacos guardano al terzino Rossoblù con molto interesse. Allo stesso tempo, Lykogiannis sente la stima e l’affetto di mister, squadra e popolo di Bologna: proprio per questo motivo, c’è assoluto ottimismo in casa Bologna per il continuo della storia tra il greco e i colori Rossoblù.

Un ventaglio di nomi

E se, invece, arrivasse l’addio? Per la fascia sinistra, in questi primi giorni di calciomercato, il Bologna aveva sondato il nome di El Karouani dell’Utrecht, che ora però è diventato, appunto, il nome di “riserva”. Sulla catena di destra, invece, sembra sempre più addio tra Calabria e i Rossoblù: Sartori guarda a un profilo che conosce molto bene, come quello di Nadir Zortea. L’attuale giocatore del Cagliari piace, ma piace anche ad altri in Serie A: per questo motivo un’alternativa per le rotazioni potrebbe essere Birindelli, su cui sono stati fatti sondaggi.

A centrocampo, o meglio sulla trequarti, si attende il recupero di Odgaard dopo l’operazione e si pensa a un suo vice, in mezzo al campo. Fabbian è ancora in attesa delle mosse dell’Inter, che ha una recompra da esercitare entro un mese. Per questo motivo il Bologna pensa a Suslov del Verona, già seguito in passato, oltre a Mijnars e, ancora, Thorstvedt. Davanti, si vogliono allungare le rotazioni anche per Castro e Dallinga: sul taccuino Rossoblù ci sono i nomi dei fratelli Esposito, Francesco Pio e Sebastiano, oltre a quello di Carrizo, attaccante del Velez e Piccoli. A oggi, più defilati i nomi di Ivanovic dell’Union Saint Gilloise e quello di Edin Dzeko.

Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *