Bologna FC
Calciomercato Bologna – Lykogiannis e il prolungamento: riflessioni in corso
Lykogiannis e il Bologna continueranno assieme? Il primo dilemma del calciomercato Rossoblù, che si guarda attorno per gli altri ruoli

Una storia che deve ancora scrivere il suo capitolo finale? Sembra essere così tra Charalampos Lykogiannis e il Bologna, soprattutto in tempi di calciomercato. Il greco, in odore di scadenza di contratto, sonda tutte le opzioni intorno a sé, con l’offerta dei Rossoblù già recapitata per continuare assieme.
Per il Bologna, però, non si racchiude tutto nella situazione del greco: si sondano profili per la fascia destra e per la trequarti, oltre che per tutto il fronte d’attacco.
Bologna, Lykogiannis e le opzioni del calciomercato
Siamo sempre qua. Una frase adatta per descrivere le ultime estati di Lykogiannis e il Bologna. Il 31enne greco è ormai a Bologna da anni, e la società, in linea con la propria politica, ha proposto a Lyko un rinnovo di contratto di un anno, con opzione di prolungamento di un ulteriore anno in base alle presenze. Presenze che, in questa stagione, sono state ben 25: su Lyko, Vincenzo Italiano ha puntato molto e vuole continuare a puntarci.
Il greco, però, sa di poter strappare anche un contratto più lungo e più remunerativo, soprattutto in patria: Panathinaikos, AEK e Olympiacos guardano al terzino Rossoblù con molto interesse. Allo stesso tempo, Lykogiannis sente la stima e l’affetto di mister, squadra e popolo di Bologna: proprio per questo motivo, c’è assoluto ottimismo in casa Bologna per il continuo della storia tra il greco e i colori Rossoblù.
Un ventaglio di nomi
E se, invece, arrivasse l’addio? Per la fascia sinistra, in questi primi giorni di calciomercato, il Bologna aveva sondato il nome di El Karouani dell’Utrecht, che ora però è diventato, appunto, il nome di “riserva”. Sulla catena di destra, invece, sembra sempre più addio tra Calabria e i Rossoblù: Sartori guarda a un profilo che conosce molto bene, come quello di Nadir Zortea. L’attuale giocatore del Cagliari piace, ma piace anche ad altri in Serie A: per questo motivo un’alternativa per le rotazioni potrebbe essere Birindelli, su cui sono stati fatti sondaggi.
A centrocampo, o meglio sulla trequarti, si attende il recupero di Odgaard dopo l’operazione e si pensa a un suo vice, in mezzo al campo. Fabbian è ancora in attesa delle mosse dell’Inter, che ha una recompra da esercitare entro un mese. Per questo motivo il Bologna pensa a Suslov del Verona, già seguito in passato, oltre a Mijnars e, ancora, Thorstvedt. Davanti, si vogliono allungare le rotazioni anche per Castro e Dallinga: sul taccuino Rossoblù ci sono i nomi dei fratelli Esposito, Francesco Pio e Sebastiano, oltre a quello di Carrizo, attaccante del Velez e Piccoli. A oggi, più defilati i nomi di Ivanovic dell’Union Saint Gilloise e quello di Edin Dzeko.
Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
