Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna, Moro dice no all’Arabia: spunta Adopo per il centrocampo

Il centrocampista croato ha respinto le proposte arrivate dall’Arabia e non ha chiesto di lasciare il club rossoblù. Intanto la dirigenza continua a guardarsi intorno in cerca di eventuali occasioni.

Pubblicato

il

Nikola Moro (© Bologna FC 1909)
Nikola Moro (© Bologna FC 1909)

Il Bologna continua a monitorare il calciomercato senza considerare la mediana una priorità assoluta. Il reparto, secondo la dirigenza rossoblù, offre già soluzioni sufficienti per affrontare la stagione, ma a Casteldebole non si esclude la possibilità di intervenire qualora dalle prime partite ufficiali arrivassero indicazioni differenti. In questo scenario è emerso il nome di Michel Adopo, centrocampista del Cagliari che potrebbe diventare un’opportunità da valutare nelle ultime settimane di mercato.

Nikola Moro (© Bologna FC 1909)

Nikola Moro (© Bologna FC 1909)

Moro non parte: respinte le sirene arabe

Al momento, uno dei punti fermi resta Nikola Moro. Il centrocampista non avrebbe manifestato l’intenzione di lasciare Bologna nonostante l’interesse proveniente dall’Arabia Saudita e, di conseguenza, il club non considera la sua cessione un’opzione concreta. Il croato rappresenta il riferimento davanti alla difesa, mentre El Azzouzi può garantire fisicità e copertura. Ferguson, Pobega e Amondarain completano il gruppo delle mezzali, con il giovane Libra pronto a ritagliarsi spazio. A questi si aggiungono Bernardeschi e Odgaard, entrambi utilizzati da Tedesco anche in posizione centrale e sulla trequarti durante la preparazione.

Calciomercato Bologna – Occasioni di mercato

La situazione potrebbe cambiare nelle prossime settimane. Il calendario proporrà subito sfide impegnative e le gare contro Lazio e Atalanta saranno importanti anche per valutare la tenuta del nuovo Bologna. Dopo una preseason caratterizzata da test di livello elevato, eventuali difficoltà con i primi punti in palio potrebbero spingere Sartori e Di Vaio a cercare un rinforzo dell’ultimo momento. Un’altra pista porta alla Fiorentina. Il Bologna ha chiesto informazioni per Rolando Mandragora, già seguito in passato, ma la valutazione viola si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

Adopo, nuova idea per la mediana

Nel frattempo ha preso quota Michel Adopo. Il francese, 26 anni, è reduce dall’esperienza al Cagliari dopo aver vestito anche le maglie di Torino e Atalanta. La sua valutazione si colloca tra gli 8 e i 10 milioni di euro e il suo profilo è già stato monitorato anche in Premier League, con il Crystal Palace tra i club che hanno raccolto informazioni. I rapporti tra Bologna e Cagliari sono buoni, come dimostrano le operazioni Zortea e Sulemana. Per questo motivo l’asse tra i due club potrebbe tornare caldo. Prima, però, il Bologna dovrà completare la difesa, la priorità assoluta del momento.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *