Bologna FC
Calciomercato Bologna – Moro vicino all’AEK
Il mediano rossoblu sembra vicino ad una squadra ellenica, che lo segue da un po’ e potrebbe avere la strada agevolata da una coincidenza importante
Non è una novità che il Bologna abbia bisogno di liberare giocatori, visto l’organico massiccio, e l’abilità nel cedere pezzi al giusto prezzo sarà un tema, se non il tema cardine del mercato. Pertanto, non sconvolge i tifosi sapere che, tra i papabili partenti, ci sarebbe Nikola Moro, reduce da una stagione iniziata con la titolarità, ma conclusa con una discesa nelle gerarchie. Il ventisettenne croato è un’incognita, non solo per il poco minutaggio, ma anche per l’ampia scelta che Italiano ha nel suo ruolo: la partenza potrebbe essere la soluzione migliore per permettergli di ritrovare fiducia e godersi una carriera ancora tutta da vivere.
Nikola Moro ha propiziato lo 0-1 contro l’Inter (© Bologna FC 1909)
Moro verso l’AEK
L’indiscrezione che legava il mediano rossoblu alla formazione greca dell’AEK non è di certo una novità, ma, secondo la testata ellenica SDNA, ci sarebbe un elemento fondamentale di cui tenere conto. Infatti, l’interesse reciproco tra il calciatore e i gialloneri maturato nelle ultime ore, potrebbe essere legato all’agenzia di procuratori che assistono il classe ’98. La guida della “VPA Sports International”, Dario Zahora, è a sua volta un ex giocatore che ha vestito la maglia di due squadre greche, legandosi personalmente a diverse società.
Tra i suoi assistiti, figurano diversi giocatori balcanici che giocano nella Souper Ligka Ellada, tra cui Jedvaj e Maric del Panathinaikos. Sarà solo una coincidenza, ma casi come questo possono agevolare, e non di poco, le trattative, che potrebbero iniziare a breve.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
