Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Anche Nadir Zortea tra i nomi possibili per la difesa (Il Resto del Carlino)

Il Bologna sta pensando a come rinforzare la propria difesa: per la corsia destra piace Nadir Zortea in caso di partenza di Posch

Pubblicato

il

Nadir Zortea, Calciomercato Bologna (© 1000CuoriRossoblù)
Nadir Zortea (© 1000CuoriRossoblù)

Per il suo calciomercato estivo il Bologna sta riflettendo su vari nomi: dopo l’arrivo del portiere Thomas Gillier e il doppio colpo Immobile-Bernardeschi, la dirigenza rossoblù sta ora pensando a come rinforzare la propria difesa. In caso di partenza di Stefan Posch, sulle cui tracce ci sono i tedeschi di Hoffenheim e Wolfsburg, piace il terzino destro del Cagliari Nadir Zortea.

Calciomercato Bologna – Nadir Zortea potrebbe prendere il posto di Posch sulla corsia destra

«Credo che l’anno prossimo possa essere una buona annata: a Cagliari sto bene ma penso di essere pronto a misurarmi anche con dei livelli superiori, nel caso in cui fosse possibile» ha raccontato a Sky il giocatore bellunese, 6 gol e 2 assist stagionali con la maglia della squadra sarda. In altre parole, il classe 1999 è aperto al dialogo con altri club. Se Posch dovesse effettivamente lasciare Bologna (un affare valutato 7-8 milioni), Nadir potrebbe dunque rappresentare un ottimo sostituto. Un altro nome per il reparto difensivo è quello di Mattia Zanotti, 22enne del Lugano, ma per il momento i 15 milioni richiesti dal club svizzero sono troppi.

Per quanto riguarda il centrocampo, tra i giocatori in uscita c’è probabilmente Oussama El Azzouzi: dopo una stagione sfortunata, segnata dagli infortuni e da un conseguente scarso minutaggio, l’olandese di origini marocchine potrebbe cercare fortuna altrove (anche per confermare la propria presenza all’interno della Nazionale del Marocco). Per Oussama sono arrivati sondaggi dell’Auxerre e del Palermo (che però potrebbe andare a ripiegare su Niklas Pyyhtiä, ex Bologna Primavera reduce da un’annata in prestito al Südtirol). Al contrario, la dirigenza vorrebbe cercare di trattenere Tommaso Pobega, giunto sotto le Due Torri in prestito dal Milan: dopo il mancato riscatto, infatti, il club felsineo ha deciso di riaprire i contatti con i rossoneri.

In ogni caso, i profili per il centrocampo non mancano: Sartori e compagni hanno messo gli occhi anche su Nicolussi Caviglia del Venezia e Rolando Mandragora della Fiorentina. Per la trequarti, infine, si valuta Suslov del Verona.

(Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *