Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Napoli-Ndoye, s’ha da fare?

Il Napoli cerca di strappare Ndoye al Bologna: l’attaccante è corteggiatissimo nel calciomercato, ma manca l’accordo coi partenopei

Pubblicato

il

Dan Ndoye (© Bologna FC 1909)
Dan Ndoye, al centro delle vicende del calciomercato (©Bologna FC 1909)

Pare che la parola calciomercato, in questa sessione estiva, non possa fare altro che continuare a girare intorno ai nomi di Bologna e Napoli. I partenopei chiedono, il Bologna trattiene, nella speranza che questo “matrimonio” campano non s’abbia da fare. L’obiettivo della squadra campionessa d’Italia è quello di costruire una squadra completa in ogni reparto sin dal ritiro in Trentino e, per far sì che così sia, serve un talentuoso ragazzo svizzero: Dan Ndoye, che nel corso della stagione ha incantato in ogni angolo d’Italia e d’Europa. E incantò anche il Napoli, con quel colpo di tacco che valse l’1-1.

Ndoye obiettivo da calciomercato del Napoli, ma il Bologna frena

Insomma, senza il ventiquattrenne del Bologna il Napoli non ha voglia di chiudere il calciomercato. Bisogna però sempre ricordarsi di non fare i conti senza l’oste. Negli ultimi giorni il ds biancazzurro Giovanni Manna ha incontrato gli agenti di Ndoye, apprezzato principalmente per la sua duttilità, intensità e capacità di copertura di entrambe le fasce. Qualità che anche il Bologna conosce bene, e alle quali non ha voglia di rinunciare. Se c’è un filo al quale il Bologna ancora s’aggrappa per riuscire a evitare di perdere uno dei suoi gioielli è la mancanza, a oggi, di un accordo tra il Napoli e il giocatore per definire i dettagli e l’ingaggio, dato che le richieste economiche dello svizzero restano alte. Servirà almeno un alto incontro per, eventualmente, accordarsi. Se arriverà il nulla osta del giocatore, allora il ds napoletano potrà andare a bussare alla porta rossoblù forte del sì dell’attaccante. Tentando, però, di abbassare il prezzo fissato dal Bfc: 50 milioni, che il Napoli vorrebbe abbassare a 40.

Dan Ndoye con la Coppa Finale di Coppa Italia (©Damiano Fiorentini)

Dan Ndoye con la Coppa Finale di Coppa Italia (©Damiano Fiorentini)

Come sempre nel calciomercato, chi vivrà, vedrà. Anche Beukema è nel mirino dei campioni d’Italia, e la prossima settimana si parlerà, tra le due società, in merito al futuro dei due giocatori. Il Bologna è alla ricerca di alternative per non rimanere a bocca asciutta, o perlomeno per evitare di trattenere un giocatore che resterebbe eventualmente controvoglia. La stima di Dan per Conte era stata dichiarata apertamente dal giocatore in ritiro con la Svizzera, e anche il Basilea, che detiene una percentuale sulla futura rivendita, guarda con interesse alle vicende di calciomercato tra Bologna e Napoli, dove Ndoye, per i campani, corrisponde alla prima scelta assoluta per la fascia, anche se alla squadra di Conte non dispiace nemmeno Noa Lang, Federico Chiesa e Jadon Sancho.

Fonte: Davide Palliggiano – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *