Bologna FC
Calciomercato Bologna – Settimana prossima l’incontro con il Napoli per Ndoye e Beukema
Lunedì il Bologna discuterà con il Napoli le trattative di Ndoye e Beukema, possibili uscite della sessione estiva di calciomercato.

La speranza era quella di veder arrivare dalla Premier League un’offerta concreta per Dan Ndoye, preda sulla lista di tanti per questa sessione di calciomercato. Invece, dall’Inghilterra ancora nessuno si è fatto avanti per l’esterno offensivo. Il club rossoblù si prepara dunque a parlare con i partenopei per le trattative dello svizzero questo lunedì. Argomento sul piatto sarà anche l’eventuale offerta del Napoli per Beukema, su cui il Bologna è ostinato a fare muro.
Il Napoli offre 70 milioni per la coppia Ndoye-Beukema
Negli scorsi giorni il Napoli aveva già parlato con l’entourage di Ndoye per cercare di raggiungere l’intesa sull’ingaggio dello svizzero (che verte sui 3 milioni più bonus) ottenendo l’ok da parte dei procuratori. Il Napoli però, non ha intenzione di accontentarsi e offre 70 milioni per la coppia Ndoye-Beukema.
La dirigenza rossoblù tuttavia, ha fissato per Ndoye il prezzo di 50 milioni ed è sempre dell’idea di non cedere l’olandese. Qualche cessione è inevitabile, ma Beukema è per la squadra felsinea una colonna portante dal valore inestimabile e lo stesso Joey Saputo si sarebbe opposto alla sua partenza. Inoltre, il Bologna non vorrebbe lasciar partire l’olandese, dato il probabile addio di Lucumi. Il colombiano ha una clausola di circa 28 milioni che Aston Villa e Galatasaray sarebbero disposte a pagare. Vincenzo Italiano ha poi espressamente chiesto al club di non dover rifare l’intero assetto offensivo.
Calciomercato in entrata: il Bologna non perde di vista Van Bommel
Per far quadrare i conti del bilancio, il Napoli ha offerto dei giocatori al Bologna come contropartita di calciomercato. I nomi in lista sono l’esterno offensivo danese Lindstrom (25) e il terzino destro Zanoli (24). Nomi che difficilmente la dirigenza rossoblù prenderà in considerazione, anche perché solo l’ingaggio di Lindstrom gira attorno ai 2,5 milioni. Comunque sia occorrerà aspettare l’incontro di lunedì per avere una maggiore chiarezza. Nel frattempo il club rossoblù continua a lavorare sul calciomercato in entrata. In caso di partenza di Ndoye, il Bologna non vuole lasciarsi scappare Van Bommel (20). Piace anche Patrick Wimmer (24) del Wolfsburg.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
