Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Non solo Napoli: Ndoye gioiello europeo

L’uomo più conteso del calciomercato del Bologna piace anche a Borussia e Crystal Palace. Domani per l’Inter scade la clausola per Fabbian

Pubblicato

il

Dan Ndoye (fonte Bologna Fc) Milan-Bologna
Dan Ndoye, il più conteso del calciomercato rossoblù (©Bologna FC 1909)

Continuano a impazzare le vicende di calciomercato del Bologna, visto che i giocatori rossoblù non fanno più solo gola in Italia, ma anche in Europa. Il Bologna, dal canto suo, marca stretto Ghilardi del Verona e Idzes del Venezia, alla ricerca di una soluzione nel caso in cui Beukema (molto probabile) dovesse scegliere altre strade. Non solo, perché anche Lucumi e Erlic sono tra i giocatori che il Bologna probabilmente perderà in questa sessione di calciomercato. Senza dimenticare, ovviamente, Ndoye.

Ndoye conteso in Italia e in Europa

Lo svizzero sembrava inizialmente indirizzato verso i campioni d’Italia del Napoli, ma è possibile che il venticinquenne prenda altre strade. In ogni caso, il birettore sportivo biancazzurro Manna ha piazzato un vero colpo da maestro: un prestito oneroso da 25 milioni con obbligo di riscatto da 20 milioni nel giro di un anno, tenendo conto che il Bologna deve una percentuale (15%) sulla futura rivendita al Basilea. Quindi, se una squadra pagasse 50 milioni per Ndoye, il Bologna ne incasserebbe 24.5. Con la formula proposta dal Napoli, invece, l’incasso del Bologna sarebbe, su 45 milioni, di 41.5, pur vedendone nell’immediato solo 20. Per i rossoblù troppo pochi, ecco perché è arrivato il no del Bfc. Tuttavia, ci sono altri club pronti ad aprire il portafogli per Ndoye: Crystal Palace e Borussia Dortmund.

Sembra che sia Ruben Van Bommel il prescelto del Bologna, nel caso in cui il calciomercato strappasse via dalle Due Torri uno dei migliori attaccanti in circolazione. Peccato che l’Az, però, non tratti sotto i 20 milioni, troppi per le tasche rossoblù. Altra pista è quella di Kostic, in uscita dalla Juventus, sul quale chiedono informazioni anche Atalanta, Roma e Besiktas.

Dan Ndoye (© Bologna FC 1909) Milan

Dan Ndoye (© Bologna FC 1909)

Altre trame da calciomercato: i nomi sul taccuino del Bologna

Intanto, domani scadrà la clausola di ricompra dell’Inter in merito alla questione Fabbian: la giovane promessa diventerà quindi a tutti gli effetti un giocatore del Bologna, anche se sia Lazio che Fiorentina sono interessate a lui. Nel caso in cui dovesse partire, il Bologna inizia a muoversi sulle tracce di Suslov. Infine, data la perdita di Pobega, i nomi che piacciono di più sono Nicolussi Caviglia del Venezia, Mandragora della Fiorentina e Salvatore Esposito dello Spezia.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *