Seguici su

Bologna FC

Ufficiale: Pyyhtiä in Serie B al Modena Fc

Niklas Pyyhtiä al Modena: sono arrivate oggi le firme tra i due club emiliani. In serie B continuerà il suo percorso di crescita

Pubblicato

il

Niklas Pyyhtia, in azione con la maglia del Bologna contro la Lazio
Niklas Pyyhtiä (©Bologna FC 1909)

Ci sono importanti novità, nella giornata di oggi, sul calciomercato del Bologna. É il turno di Niklas Pyyhtiä, che nell’ultima stagione ha vestito i colori del Sudtirol. Il giocatore finlandese, infatti, è approdato ufficialmente al Modena Fc, in serie B, che è riuscita a superare la lunga fila di pretendenti per il classe 2003 nella stessa categoria.

Calciomercato Bologna – Pyyhtiä verso Modena

Il matrimonio con i gialloblù ha preso forma oggi dopo qualche giorno di contatti tra i due club. Per il centrale altre squadre di B si erano mosse, ultima tra queste il Palermo (fresco di firma di Pippo Inzaghi in panchina), che peraltro ha deciso di affidarsi a Palumbo, stesso ruolo, proveniente proprio dal Modena. Andrea Sottil, allenatore della compagine modenese, ambisce infatti a una panchina lunga, nella quale un giocatore come Pyyhtiä. Le due società hano optato per un prestito secco fino al 30 giugno 2026, che permetterà al ventiduenne di continuare il proprio processo di crescita. Un altro colpo per il Bologna in questa sessione di calciomercato, che favorisce così un altro giocatore tesserato nell’incrementare il proprio bagaglio in una categoria come la serie B per farsi trovare pronto in futuro.

Niklas Pyyhtia con la maglia del Bologna

Niklas Pyyhtia (© Bologna FC 1909)

Pyyhtiä è stato un giocatore molto desiderato anche altrove, dato che, oltre al succitato interesse del Palermo, anche Spezia e Bari si erano mosse verso il giocatore finlandese, che tuttavia ha preferito riavvicinarsi all’Emilia. Per il centrale il periodo in Sudtirol è stato brillante: 4 reti e 3 assist, tutto questo in una stagione estremamente positiva per il finlandese. Il calciomercato del Bologna è più vivo che mai.

Qui il comunicato del Bologna: “Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Niklas Pyyhtia al Modena Fc a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026“.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *