Bologna FC
Calciomercato Bologna – Occhi aperti sui portieri: chieste informazioni su Perin
Il club felsineo valuta l’innesto di un nuovo estremo difensore: sondato l’ex Genoa in vista della sessione estiva. Anche Sassuolo e Milan interessati all’attuale dodicesimo uomo bianconero

Il Bologna è attivissimo sul calciomercato e sonda tante situazioni in vista di diverse possibili operazioni anche sui portieri, motivo per cui i rossoblù hanno avuto contatti per Mattia Perin. La dirigenza emiliana si è informata con l’entourage dell’estremo difensore sulla sua situazione.
Perché? Perché il Bologna tiene aperta l’opzione di dover salutare Lukasz Skorupski già in questa prossima finestra di calciomercato estiva. L’estremo difensore polacco ha un solo anno di contratto rimanente e già nelle scorse settimane si era paventata la possibilità dell’arrivo di una ricca offerta dal medio oriente.
Perin disponibile sul calciomercato: il Bologna si informa
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il Bologna avrebbe mosso dei passi concreti in ottica cambio portiere titolare, nel caso in cui l’attuale numero uno decidesse di lasciare la città delle Due Torri. Giovanni Sartori e Marco Di Vaio si stanno informando su diversi obiettivi in tutti i reparti. Il Bologna si è informato sulla situazione di Mattia Perin in vista del prossimo calciomercato. L’attuale secondo portiere della Juventus, in base alle indiscrezioni provenienti da Torino, avrebbe chiesto la cessione.
Una richiesta che nasce dall’ultima difficile stagione. L’ex portiere del Genoa partiva con un ruolo di rincalzo rispetto al neo arrivato Di Gregorio. Thiago Motta ha prima alternato i due portieri, salvo poi azzerare il minutaggio del portiere ex Pescara. Motivo per cui in questa finestra Perin avrebbe chiesto di lasciare la Vecchia Signora.
C’è anche il Sassuolo, ma non solo
Sul portiere nativo di Latina, non ci sarebbe solo il Bologna. In Emilia si sarebbe informato sulla situazione del portiere laziale anche il Sassuolo. La formazione neo promossa in Serie A cerca una certezza per i suoi pali. Il classe 1992 si è dimostrato, in questi anni da riserva alla Juventus, un estremo difensore di sicuro affidamento.
Più defilato, ma comunque presente sul giocatore, c’è anche il Milan. I rossoneri potrebbero, a loro volta, salutare Mike Maignan e cercheranno un potenziale sostituto.
La situazione attuale
Mattia Perin è attualmente sotto contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2027. Come detto, in vista della prossima stagione il portiere vorrebbe cambiare aria e nel capoluogo emiliano, se Skorupski dovesse salutare, ci sarebbe uno spazio da titolare. L’unico eventuale ostacolo ad un trasferimento potrebbe essere la sua condizione fisica. A fine maggio, il portiere ha subito una operazione alla mano che lo terrà lontano dai campi per le prossime otto settimane.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
