Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Occhio alla clausola di Lucumí

Il difensore colombiano era l’obiettivo principale della Roma in questo calciomercato, ma la trattativa si è complicata con l’inserimento dei due club inglesi e dei campioni in carica della Turchia.

Pubblicato

il

Jhon Lucumi (©Bologna FC 1909)
John Lucumí, nodo importante di calciomercato per il Bologna (©Bologna FC 1909)

Le strade di John Lucumí e del Bologna sembrano sul punto di dividersi in questa finestra di calciomercato. Visto il valore della clausola abbordabile per diverse squadre, il calciatore colombiano è ora conteso fra vari club a livello internazionale. Nel caso, però, in cui queste non dovessero riuscire a stare dentro i termini di scadenza della clausola, dovrebbero intavolare una trattativa club-to-club.

Calciomercato Bologna, la scadenza della clausola di Lucumí

Negli ultimi giorni, due club di Premier League, Bournemouth e Aston Villa, si sono inseriti nella corsa al difensore colombiano. Il giocatore era già nella lista della Roma, in quanto è molto stimato dal neo-allenatore Gasperini e vorrebbe portarlo nella Capitale,

Lucumi affronta Dybala, Roma-Bologna, stagione 23/24 (©Damiano Fiorentini)

Lucumí affronta Dybala in Roma-Bologna, stagione 23/24 (©Damiano Fiorentini)

e in quella del Galatasaray: i campioni in carica della Turchia sarebbero pronti ad offrire un corposo stipendio all’attuale centrale del Bologna per convincerlo. Il Bologna, a tutte queste squadre, ha chiesto il pagamento della clausola rescissoria di 28 milioni di euro.

La novità, che potrebbe complicare la trattativa, è che la clausola presente nel contratto di Lucumí ha una data di scadenza: come riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, la clausola sarà valida dall’1 al 10 luglio. Una finestra ristretta che costringe i club a muoversi nei tempi giusti per aggiudicarsi il difensore del Bologna. Forse è anche per questo che negli ultimi giorni, i contatti tra club si sono intensificati, con la Roma in prima fila e dietro la concorrenza internazionale.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *