Bologna FC
Calciomercato Bologna – Sirene Inglesi per Lucumì, pronto l’assalto a Diogo Leite
In casa Bologna arrivano le prime offerte dalla Premier e dalla Turchia per il colombiano, mentre Sartori & Co. si stanno già muovendo per chiudere la trattativa col sostituto individuato

Entra nel vivo il calciomercato in uscita per il Bologna, che dopo le offerte per Beukema e Ndoye, inizia a registrare anche diversi interessi per Jhon Lucumì. Il centrale colombiano in scadenza nel 2026, ma con opzione di rinnovo al 2027 unilaterale per il Bologna, è il sacrificabile prescelto dalla dirigenza Rossoblù per questa estate. La voglia dell’ex Genk di cambiare aria, unita ad una difficile trattativa per il rinnovo, hanno infatti messo il colombiano al centro degli interessi di diversi club d’Oltremanica.
Calciomercato Bologna: Offerte dalla Premier per Lucumì
25 milioni di euro. Questo il prezzo che ha messo il Bologna sul giocatore. Una cifra sì alta, ma comunque più bassa della clausola rescissoria da 28 milioni che, nel caso fosse pagata, permetterebbe al cafetero di trattare direttamente con il club intenzionato.

Jhon Lucumì in Bologna-Borussia Dortmund (©Damiano Fiorentini)
Oltre all’interesse della Roma di Gasperini, che ritiene Lucumì l’obbiettivo numero 1 per il calciomercato in difesa, secondo Nicolò Schira, il Bologna avrebbe ricevuto l’interesse del Bournemouth e dell’Aston Villa. Le Cherries, alla ricerca di un sostituto per Huijsen, avrebbero addirittura già fatto un’offerta al colombiano, che avrebbe però declinato.
John, infatti, vorrebbe giocare la Champions League il prossimo ann0, e per questo motivo nelle ultime ore starebbe prendendo pista l’opzione Galatasaray. I turchi, infatti, avrebbero già fatto recapitare agli uffici di Casteldebole una prima offerta, respinta, da 17 milioni di euro. Una cifra troppo bassa rispetto alle pretese dei Rossoblù, ma che potrebbe alzarsi nei prossimi giorni, con un conseguente addio del classe ’98 in direzione Istanbul.
Pronto l’assalto a Diogo Leite

Diogo Leite, Calciomercato Bologna (© 1000 Cuori Rossoblù)
Sartori & Co., d’altra parte, non sono rimasti con le mani in mano. In caso di addio di Lucumì, infatti, il Bologna ha già avviato i contatti con Diogo Leite, difensore centrale portoghese di piede sinistro, classe ’99 e di proprietà dell’Union Berlino, con cui lo scorso anno ha giocato la Champions League.
I tedeschi lo valutano circa 15 milioni di euro. Tuttavia il contratto del calciatore è in scadenza nel 2026 e il Bologna, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbe offerto ai tedeschi circa 12 milioni in totale, bonus inclusi, mentre al giocatore un contratto di 4 anni a 700mila euro più bonus a stagione. Distanze non incolmabili, insomma, con la trattativa che, in attesa dell’addio di Lucumì, potrebbe essere chiusa già nelle prossime settimane.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
