Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Offerto Kiwior: può essere utile ai rossoblù? (Repubblica)

Nel corso dei discorsi tra Arsenal e Bologna sarebbe emerso anche il nome di Jakub Kiwior

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna, l’Arsenal offre Kiwior
Giovanni Sartori (© Damiano Fiorentini)

La difesa dei rossoblù verrà costruita con calma. Il primo obiettivo, dopo aver sistemato le fasce della difesa, era un attaccante esterno, trovato in Cambiaghi, oggi a Bologna per svolgere l’iter delle visite mediche. Ora si può pensare dunque a sistemare i reparti più arretrati, con un occhio alla trattativa Arsenal-Calafiori, all’interno della quale sarebbe emersa la possibilità di discutere anche del passaggio a Bologna di Jakub Kiwior.

La difesa del Bologna e l’inserimento di Kiwior

Il reintegro di Kevin Bonifazi colma il vuoto di centrali al momento a disposizione di Vincenzo Italiano. C’è ancora tanto tempo, ma è necessario definire l’uscita di Calafiori prima di acquistare. E così, sognando Hummels e puntando in alternativa l’udinese Bijol, Sartori si trova davanti una pista interessante.

I Gunners hanno offerto, non come contropartita tecnica, bensì in un affare slegato, Jakub Kiwior, classe 2000, centrale. Passato per La Spezia, dove ha giocato alla corte di Motta, la sua esperienza sia in Italia, sia su campi internazionali può essere cruciale. 1 presenza in Europa League, 7 in Champions, il polacco potrebbe essere un’ottima pista inattesa, in un reparto poco esperto e dalle poche alternative.

Un identikit del polacco

Centrale di difesa, sa adattarsi in mediana e come terzino sinistro. Molto bravo nell’impostazione della manovra, tocca 63 volte a partita il pallone, con una precisione nella propria metà campo del 91%. Abile anche in fase difensiva, ovviamente, recupera due palloni a partita.

Un giocatore solido, che con Beukema e Lucumí andrebbe a formare un buon trio per ogni competizione. Il suo valore ai rossoblu potrebbe essere esaltato, grazie alla sua grande spinta ed intraprendenza, con cui si decentra verso la fascia in fase offensiva.

Calafiori e Kiwior, piste separate ma intrecciate

50 milioni sono molti, e la squadra di Arteta vorrebbe alleggerire il bilancio. Ecco perché i londinesi avrebbero proposto il polacco Jakub Kiwior. L’ex Spezia ha giocato 20 gare in Premier nell’ultima stagione ed è un giocatore pienamente inserito all’interno delle rotazioni, ma, con l’arrivo Calafiori, perderebbe il posto. Ragion per cui è stato offerto ai rossoblù. Jakub e Riccardo hanno diversi tratti in comune: entrambi mancini, entrambi possono giocare centrali o terzini, e hanno qualità in impostazione. Su Kiwior si attende però il parere del Bologna.

Fonte: Luca Bortolotti, Repubblica

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *