Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Oggi la svolta per Gosens? (Stadio)

Il Bologna sembra vicina a uno dei suoi principali obiettivi da calciomercato, Robin Gosens. Oggi l’offerta all’Union Berlino

Pubblicato

il

GIOVANNI SARTORI, calciomercato bologna ©BOLOGNA FC 1909
Calciomercato Bologna, Sartori stringe per Robin Gosens (©Bologna Fc 1909)

Il Bologna resta sulle tracce di Robin Gosens nella bagarre calciomercato. Oggi è previsto l’affondo da parte del Bfc, dato che il tris Fenucci-Sartori-Di Vaio rilanceranno l’offerta all’Union Berlino per la cessione del cartellino del giocatore.

Gosens-Bologna, il calciomercato entra nel vivo

Nei giorni scorsi era arrivato il “no” da parte della società tedesca per i 7-8 milioni di euro proposti e per la formula di trasferimento, dato che l’Union Berlino sarebbe stata in contratto con l’esterno di sinistra fino al 30 giugno 2028. Ciò che Berlino desidera è l’inserimento nel contratto di una clausola del trasferimento con obbligo di riscatto, mentre il Bologna aveva proposto solo il diritto di riscatto. L’Union aveva pagato 12 milioni per Gosens solo la scorsa estate.

Sembrano comunque esserci buone possibilità che la trattativa vada a buon fine, dato che con i dirigenti del Bologna Gosens pare aver espresso disponibilità nell’approdare sotto le Due Torri. Il giocatore conosce bene Sartori, Freuler e Orsolini, tutti quanti dai tempi dell’Atalanta.

Un giocatore interessante

A Berlino Gosens ha toccato le 30 presenze in Bundesliga, 1 presenza in Coppa di Germania e 6 in Champions League. Nonostante l’ampio minutaggio nella squadra tedesca, la salvezza rocambolesca ha fato venire voglia al giocatore di cambiare aria già da tempo nonostante il lungo contratto con la formazione della capitale.

Non c’è solo il Bologna sulle tracce del giocatore ventinovenne. Anche Torino, Lazio e Atalanta sono alla ricerca di buchi nel quali infilarsi nelle trattative di calciomercato. Il Bologna, tuttavia, è l’unica squadra che sinora ha avanzato un’offerta ufficiale e pare il club favorito a chiuderla, anche se l’accordo è ancora da cercare. Sembra comunque che ci sia fretta di chiudere la questione dal lato rossoblù, per cui è possibile che il Bologna sia disposta anche a un passo avanti dal punto di vista economico verso l’Union.

La questione nazionale, una spinta in più per venire a Bologna?

Gosens non è stato convocato all’Europeo casalingo della sua Germania ma si è ugualmente visto nell’esordio tedesco come opinionista televisivo. Come spiegato dal giocatore, ci è voluto del tempo per mandare giù l’amarezza della non convocazione, ma il cambio di prospettiva, alla fine, non gli è dispiaciuto più di tanto. Ovviamente, l’idea di giocare in Champions col Bologna potrebbe anche permettere a Gosens di riprendersi un posto in nazionale.

Fonte: Dario Cervellati – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv