Bologna FC
Calciomercato Bologna – El Azzouzi può andare in prestito (Stadio)
Il centrocampista olandese-marocchino Oussama El Azzouzi potrebbe lasciare Bologna con la formula del prestito
Il calciomercato del Bologna sta entrando nel vivo e ci sono diversi giocatori che potrebbero partire: oltre a Stefan Posch, che piace Hoffenheim e Wolfsburg, anche Oussama El Azzouzi potrebbe lasciare il capoluogo emiliano dopo la sfortunata stagione appena conclusa.
Calciomercato Bologna – Oussama El Azzouzi ha un contratto fino al 2027: il club felsineo vuole cederlo solo con la formula del prestito secco
Il centrocampista olandese di origini marocchine arrivò sotto le Due Torri nell’estate del 2023 e nella sua prima stagione in rossoblù fece molto bene. La scorsa estate, tuttavia, dovette rinunciare al ritiro di Valles perché impegnato con il suo Marocco ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. In seguito, iniziò ad accusare una serie di guai fisici che lo costrinsero a rimanere ai box per la maggior parte del campionato. Insomma, un’annata decisamente opaca dalla quale Oussama vuole risollevarsi.
El Azzouzi e il gol all’Olimpico in Roma-Bologna, stagione 2023-24 (©Bologna FC 1909)
Il ragazzo originario di Veenendaal ha bisogno di giocare, dimostrando le sue qualità direttamente sul campo. Visto che il centrocampo rossoblù è caratterizzato da gerarchie ben precise, ecco dunque che El Azzouzi potrebbe ritrovare i minuti nelle gambe andando a giocare all’estero. Quasi sicuramente passerà all’Auxerre, nella Ligue 1 francese, con la formula del prestito secco: il fatto è che il Bologna, con il quale ha un contratto fino al 2027, ripone ancora grande fiducia nel giocatore olandese-marocchino.
Questa sorta di Erasmus, dunque, potrebbe decisamente giovare a El Azz: il classe 2001, infatti, vorrebbe guadagnarsi una nuova convocazione con la Nazionale maggiore marocchina in vista dei Mondiali del 2026, dopo aver indossato anche la maglia del Marocco Under 23.
(Fonte: Stadio, Stefano Brunetti)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
