Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Pacchetto esterni da 20 milioni

I nomi più caldi del calciomercato del Bologna, Holm e Gosens, sembrano vicini alla firma. Nelle prossime ore è possibile la sterzata finale

Pubblicato

il

GIOVANNI SARTORI, calciomercato bologna ©BOLOGNA FC 1909
Sartori guarda verso Emil Holm, nome caldissimo del calciomercato (© Bologna Fc 1909)

Il calciomercato del Bologna si concentra sugli esterni, in particolare sul tandem Gosens-Holm. Una coppia sinistro-destro che permetterebbe al Bologna di archiviare una pratica importante potendosi così concentrare su altri punti d’interesse. L’intenzione è quella di dare una squadra completa a Vincenzo Italiano il prima possibile.

La situazione Gosens e Holm

Per quanto riguarda Gosens, sembra che con l’Union Berlino il Bfc sia riuscito a raggiungere una cifra congrua sugli 8-9 milioni per accaparrarsi le prestazioni del giocatore. Dopo la delusione della non convocazione agli Europei, il ’94 vuole il Bologna per riscattarsi. Il Bfc è pronto a spendere 20 milioni totali per la coppia di esterni, una cifra che lascia trasparire la volontà di fare bene del club rossoblù nella prossima stagione di marchio europeo.

Holm sembra vicinissimo alla firma, dato che si stanno limando gli ultimi dettagli del contratto. A Casteldebole si è parlato a lungo anche con il suo agente e lo Spezia. L’accordo è stato allungato dal 2026 al 2028, si è definito il prestito e l’obbligo di riscatto e la cifra accordata è stata di 7 milioni. L’ufficialità sembra vicina.

Abbonamenti e questioni calciomercato interne

I tifosi hanno risposto presenti alla campagna abbonamenti, comprandone già 15mila nella prelazione. Per quanto riguarda il prossimo anno, vanno risolti i dubbi del calciomercato in merito alla permanenza o meno di Zirkzee, a rischio stasera per Olanda-Austria per infortunio. L’agente del giocatore ha sparato alto con il Milan a non ha spaventato il Manchester United, che avrebbe la possibilità di attivare la clausola da 40 milioni. Mancherebbe, tuttavia, il “sì” dell’olandese.

Per scoprire se la rivelazione del campionato resterà in rossoblù bisognerà sicuramente attendere la fine degli Europei. Il Bologna intanto ha fretta. Nei giorni scorsi il Bologna ha fatto una ricca offerta da 20 milioni con bonus al Pana per Ioannidis, facendo vacillare i greci.

Tris svizzero

In Germania brilla il trio bolognese della Svizzera, in particolare Ndoye, andato a segno contro i padroni di casa assistito da Freuler e con Aebischer grande protagonista. Il classe ’97 ha già espresso la sua volontà di vestire ancora la maglia del Bologna, mentre l’attaccante non si è ancora sbilanciato in merito al suo futuro. Lo svizzero è ancora in attesa di alcune mosse del calciomercato e consapevole del fatto che l’Inter sia sulle sue tracce.

Fonti: Massimo Vitali – Il Resto del Carlino, Marco Vigarani – Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv