Bologna FC
Calciomercato Bologna – Caso Pedrola: un futuro in bilico
Uno dei primi dilemmi in questo calciomercato di casa Bologna, tra i giocatori delle proprie fila, è riguardo Estanis Pedrola: cosa faranno i Rossoblù?

In questa fase di calciomercato è giunto il tempo per il Bologna di risolvere le questioni legate ai prestiti in scadenza. È fondamentale prendere delle decisioni riguardo alla sorte di Tommaso Pobega ed Estanis Pedrola. L’obiettivo di Italiano è quello di mantenere 5 giocatori nel reparto offensivo.
Primo nodo da sciogliere per il Bologna: Estanis Pedrola
Questa è la questione più spinosa. Il giocatore è in prestito al Bologna dalla Sampdoria. Il problema legato alla sua tenuta fisica preoccupa il Bologna. Nella scorsa stagione a causa dei numerosi infortuni del giovane giocatore è stato schierato solo da gennaio per 30 minuti complessivi. Ha giocato per la precisione solo 10 minuti contro il Venezia e 20 minuti contro l’Empoli in Coppa Italia. Le sue apparizioni in campo sono state davvero poche.
Per l’esterno, in questa sessione di calciomercato, si profila attualmente un probabile ritorno a Genova, da Bologna. La risposta definitiva l’avremo soltanto al termine dei play out, tra una settimana. Tuttavia, si può ipotizzare che indipendentemente dalla categoria nella quale la squadra blucerchiata giocherà il prossimo anno, il giocatore potrebbe tornare nelle file della Sampdoria. Sono due le – oggi remote – possibilità che Pedrola possa rivestire la maglia rossoblu. Una è certamente legata al riscatto, che, fissato a 4 milioni, appare troppo oneroso viste le incertezze riguardanti la tenuta fisica del giocatore.
Le strade del calciomercato portano anche al prestito…
La seconda opzione, invece, è rimanere allo status quo: il Bologna può rinnovare il prestito in questa sessione di calciomercato e rimandare all’anno prossimo una decisione definitiva. D’altra parte il giocatore gode della stima di Italiano. Le sue doti tecniche sono indubbie. Tuttavia, potrebbe non fornire sufficienti garanzie sulla continuità delle prestazioni. Apparirebbe necessario per lui essere un gregario.
Nonostante gli ultimi mesi scanditi da vari infortuni, aveva dimostrato delle prestazioni positive e delle ottime capacità tecniche come la velocità e l’istinto di saltare l’uomo. Il giocatore catalano ha ancora tutta la carriera davanti. È un talento indubbio. È cresciuto nelle giovanili di una delle squadre più prestigiose, il Barcellona. Il club catalano in vista di una eventuale cessione incasserebbe la metà.
Il dilemma è: il Bologna accetterà la scommessa e offrirà una seconda chance al giocatore? Oppure preferirà scegliere un’alternativa e dunque decidere di far tornare Pedrola là da dove è arrivato?
Fonte – Stefano Brunetti, Corriere dello Sport – Stadio
Di Rachele Nigi
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
