Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Per Calafiori avanza l’Arsenal

I Gunners conducono la corsa all’acquisto del giocatore rossoblù

Pubblicato

il

Riccardo Calafiori
Riccardo Calafiori (© Damiano Fiorentini)

Riccardo Calafiori a Euro2024 ha spiccato il volo e, nonostante la volontà della società di trattenerlo, l’Arsenal ha accelerato nelle ultime ore per il giocatore rossoblù. Come noto nelle scorse ore sia Gunners che Chelsea hanno reso sempre più concreto il loro interesse nei confronti del centrale della Nazionale e del Bologna.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Arsenal avrebbe presentato a Riccardo Calafiori e il suo agente Alessandro Lucci un progetto tecnico e tattico a misura. Un percorso di crescita sotto l’ala di Mikel Arteta che avrebbe convinto il difensore romani a salutare di nuovo l’Italia. E resterebbe dunque da trovare l’intesa anche con il Bologna, che continua a chiedere 50 milioni.

Accordo Calafiori-Arsenal anche sul contratto?

L’interesse e la trattativa sarebbe talmente ben avviati che, Calafiori avrebbe già l’accordo con la società londinese. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, l’agente di Riccardo avrebbe trovato un accordo economico coi Gunners per un contratto fino al 2029. L’ingaggio per cui si sarebbero accordato Lucci e l’Arsenal per l’ex calciatore del Basilea sarebbe da 3,5 milioni netti all’anno. Ovvero 7 volte quanto guadagnato da Calafiori al Bologna.

Gunners in vantaggio

Le parole del responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori, dunque, non sembrano essere casuali oggi. Il dirigente rossoblù aveva probabilmente in mano già un primo concreto interesse dell’Arsenal e di altre società estere. Si dice, infatti, che la squadra che ha la sua casa all’Emirates Stadium avrebbero intenzione di presentare una mega offerta da 47 milioni di euro, alla quale il Bologna potrebbe rispondere “no” ribadendo i 50 tondi, tondi che vorrebbe per la cessione del giocatore numero 33.

Restano sullo sfondo, ma più indietro rispetto all’Arsenal, anche il Chelsea, il Bayer Leverkusen e persino il PSG. Con così tante società danarose interessate non è escluso che nelle prossime ore lo scenario possa cambiare. Ad oggi Calafiori è più vicino all’Arsenal come non mai.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *