Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Per la difesa piace anche Clement Lenglet

Clement Lenglet è uno dei profili che interessa al Bologna per il dopo Calafiori. Il difensore ha molta esperienza internazionale.

Pubblicato

il

Clement Lenglet, Calciomercato Bologna
Clement Lenglet, nome nuovo per la difesa del Bologna

Continuano i sondaggi per trovare un nuovo difensore centrale. Con l’ormai imminente addio di Riccardo Calafiori, il Bologna sta cercando profili che abbiano esperienza europea, uno degli ultimi nomi è quello di Clement Lenglet. Il centrale del Barcellona, classe ’95, ha dalla sua diverse presenze in Champions League, competizione a cui parteciperanno i rossoblù nella prossima stagione.

Sfida Bologna-Roma, con l’incognita Arabia

Quello di Lenglet è un profilo che interessa anche i giallorossi. La Roma di De Rossi ha messo gli occhi su di lui ed è pronta a sfidare il Bologna. Dal canto loro, i rossoblù possono offrire a Clement la possibilità di tornare a giocare la Champions League. L’avvento sotto le Due Torri potrebbe essere la soluzione ideale per un giocatore che viene da un periodo complicato della sua carriera.

Entrambe le squadre dovranno però fare i conti con l’alto ingaggio del giocatore. Per questo motivo, c’è da fare attenzione alla concorrenza della Saudi League, che sicuramente non ha problemi di soldi. L’unica speranza è quella che il giocatore, pur di restare in Europa, sia disposto ad accettare un po’ di soldi in meno.

I numeri di Clement Lenglet

Il difensore francese ha giocato in prestito all’Aston Villa nell’ultima stagione. Per lui 14 presenze in Premier League, 8 in Conference League e 3 in FA Cup. Dopo l’esperienza inglese è tornato a Barcellona, dove tra il 2018 e il 2022 ha totalizzato 160 presenze, di cui 33 in Champions League. Sempre in Champions, vanta altre 17 presenze con le maglie di Siviglia e Tottenham.

I numeri di Lenglet dimostrano come di esperienza ad alti livelli ne abbia parecchia. Se dovesse decidere di rimettersi in gioco con la maglia rossobù, potrebbero guadagnarci entrambe le parti. Il Bologna avrebbe la possibilità di poter puntare su un profilo internazionale e Clement quella di provare a tornare protagonista nel calcio che conta.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *