Bologna FC
Per Pobega è stallo alla messicana
Continuano i contatti per il centrocampista italiano tra Bologna e Milan, che però faticano a trovare un’intesa sulle modalità

30 giugno 2025. In questa data scadranno ufficialmente i prestiti per la stagione appena conclusa. Ergo, chi non verrà riscattato dovrà tornare alla propria squadra di origine, salvo un accordo tra i due club. Accordo che, in questa sessione di calciomercato, stanno cercando anche Milan e Bologna, alle prese con una difficile trattativa per la permanenza in Rossoblù di Tommaso Pobega.
Calciomercato Bologna: domanda e offerta per Pobega non coincidono
Nonostante la buona stagione in Rossoblù, condita 4 gol e 2 assist, Tommaso Pobega ormai da tempo è fuori dalle idee del Milan. Il centrocampista friulano, infatti, in questo momento non rappresenta una priorità per i rossoneri, che non hanno intenzione di tenerlo in squadra per la prossima stagione. Chi invece vorrebbe mantenerlo alla sua corte è il Bologna che, tralasciando i due cartellini rossi, è nel complesso contento della stagione dell’ex Pordenone.

Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)
Sembrerebbe tutto semplice, no? Ma non è così, perchè lo scorso agosto il Bologna ed il Milan avevano trovato un accordo per un prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Una cifra estremamente alta, oggi, per i Rossoblù, che avrebbero proposto al Milan un rinnovo del prestito, questa volta con un diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Risposta del Milan? Negativo. I Rossoneri vorrebbero monetizzare già da questa estate un’eventuale cessione del classe ’99, e per questo sarebbero pronti a sedersi ad un tavolo per trattare al ribasso la cifra del riscatto.
Nel caso di addio a Pobega occhi su Salvatore Esposito
Insomma, in questo momento sembrerebbe difficile per il Bologna trovare un accordo con i Rossoneri, e per questo motivo è partito il casting per il dopo Pobega, con i Rossoblù alla ricerca di un profilo italiano per questioni di lista UEFA. In cima al taccuino di Giovanni Sartori e Marco Di Vaio ci sarebbe infatti Salvatore Esposito, mediano dello Spezia reduce da una stagione da 7 reti e 9 assist in Serie B.

Giovanni Sartori (fonte immagine: Bologna FC 1909)
Numeri importanti per l’ex SPAL, che oggi lo Spezia valuta 8 milioni di euro. Una cifra abbordabile per i Rossoblù, che hanno già contattato l’agente del giocatore e sono pronti a sedersi ad un tavolo con i bianconeri, che per il giocatore hanno già ricevuto gli interessi di Palermo e Besiktas.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
