Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Per Tessmann c’è anche l’Inter

Oltre all’interesse da parte del Bologna, per Tessmann c’è anche l’Inter, il cui obiettivo è acquistarlo e lasciarlo in prestito al Venezia.

Pubblicato

il

Tanner Tessmann
Tanner Tessmann in azione contro la Sampdoria in questa stagione (© Venezia FC)

Un nome torna a farsi sentire all’interno della prossima finestra di calciomercato: Tanner Tessmann. Il centrocampista americano del Venezia, protagonista della promozione in Serie A sotto la guida di Paolo Vanoli, ha attirato anche l’attenzione dell’Inter.

L’Inter e il colpo americano per l’americano

La nuova Inter di proprietà americana ha messo gli occhi su Tessmann, riconoscendo in lui un rinforzo di qualità per il futuro. La strategia del club nerazzurro prevede di acquistare il giocatore e lasciarlo in prestito al Venezia per la prossima stagione, consentendogli di accumulare esperienza in Serie A prima di unirsi alla rosa interista.

Questo piano è stato discusso durante un incontro a Milano tra i dirigenti dell’Inter e quelli del Venezia, e ulteriori sviluppi sono attesi nella prossima settimana. Parte dell’operazione potrebbe includere contropartite tecniche, con Filip Stankovic e Gaetano Oristanio come possibili nomi in ballo. L’Inter, dunque, sembra pronta a fare sul serio per assicurarsi le prestazioni di Tessmann, mettendo sul piatto non solo un’offerta economica ma anche giocatori di talento che potrebbero interessare il Venezia.

Il Bologna su Tessmann

Tuttavia, il Bologna non è intenzionato a restare a guardare. Il club rossoblù ha seguito con grande interesse le performance di Tessmann, prendendolo in considerazione già dalla finestra di marcato di gennaio. Il direttore sportivo Giovanni Sartori ha seguito più volte dal vivo il giovane centrocampista, e conosce molto bene il suo stile di gioco. La concorrenza dell’Inter rappresenta un ostacolo, ma il Bologna è determinato a non mollare la presa.

Per fronteggiare l’offensiva nerazzurra, il Bologna potrebbe mettere in campo diverse strategie. Una delle possibilità è quella di aumentare l’offerta economica, che potrebbe aggirarsi attualmente tra i 7 e gli 8 milioni, cercando di convincere il Venezia con una proposta più allettante. Tuttavia, non sembra lo scenario migliore da mettere in atto per il club rossoblù. È infatti più plausibile che il Bologna punti su un progetto sportivo che garantisca a Tessmann un ruolo da protagonista immediato, diversamente dal piano dell’Inter che prevede un ulteriore anno di prestito.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *