Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Piano B: trattenere Lucumi per un’altra stagione

Con l’addio ormai certo di Beukema, il club rossoblù vorrebbe blindare Lucumi per un’altra stagione.

Pubblicato

il

Jhon Lucumì (© Bologna FC 1909)
Jhon Lucumì (© Bologna FC 1909)

Se all’inizio di questa finestra estiva di calciomercato, l’ipotesi più concreta era quella che Jhon Lucumi potesse abbandonare il club (per sua volontà e non del Bologna), mentre Beukema dovesse restare, ecco che ora le cose sono completamente cambiate. Sam Beukema, ha forzato la mano per andare al Napoli chiedendo di abbassare la cifra iniziale pattuita del Bologna di 35 milioni a solamente 30. Il club felsineo non ha intenzione di trattenere giocatori controvoglia e se si raggiungerà un prezzo giusto con il club partenopeo, allora l’olandese potrà partire.

Calciomercato Bologna: cambio strategia

A questo punto però il Bologna vorrebbe tenere almeno Lucumi e convincerlo a rimanere un’altra stagione. Piano però, possibile solo dopo il 10 luglio. Fino a quella data infatti, sul calciatore colombiano vigerà la clausola rescissoria di 28 milioni. Ad oggi il Bologna, nonostante i primi interessamenti di Roma, Juventus e Aston Villa, non ha ricevuto nessuna offerta concreta. Il cafetero inoltre, ha un contratto con i rossoblù in scadenza nel 2026, ma con un’opzione unilaterale a favore del Bologna, che entro la fine dell’anno può estendere il contratto fino al 2027. Come sempre, in questi casi bisognerà tenere conto delle volontà del calciatore e del suo entourage, ma fino ad oggi l’unica certezza è che non ci sono state offerte per far scattare la clausola.

Intanto si valutano le alternative

Se entro i prossimi 5 giorni non si farà avanti nessuna squadra, né dall’Italia né all’estero, allora il club felsineo attenderà il rientro di Lucumi per provare ad aprire ad una trattativa per il rinnovo. Nel frattempo, Giovanni Sartori e Marco di Vaio non aspettano con le mani in mano. Infatti, stanno già valutando possibili alternative da acquistare per il mercato. Il  Bologna ha contatti con l’Union Berlino per Diogo Leite (26), e con il Fenerbahce per Yusuf Akcicek (19) entrambi mancini.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *