Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Pobega verso la conferma, ma il riscatto è alto… (Stadio)

L’ex centrocampista di Torino e Spezia, tra i pochi positivi contro la Dea, si gioca la conferma nel club felsineo, che tratterà col Milan per abbassare il prezzo del riscatto.

Pubblicato

il

Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)
Tommaso Pobega esulta coi compagni (© Bologna FC 1909)

Atalanta-Bologna ha segnato una battuta d’arresto importante nella corsa alla prossima Champions League. Un ko che ha visto pochi rossoblù riuscire davvero a convincere al Gewiss Stadium. Uno di questi è Tommaso Pobega, che nelle prossime settimane in vista del calciomercato si gioca la riconferma nel Bologna.

L’ex centrocampista di Torino e Spezia, nell’ultimo mese, non aveva avuto grande spazi ed era un po’ sparito dai radar. Colpa del momento di forma di Lewis Ferguson e Remo Freuler, ma anche del rientro di Michel Aebischer dall’infortunio che lo ha tenuto fuori tanto tempo. Eppure il centrocampista di proprietà del Milan, nonostante l’occasione di Bergamo fosse la prima dopo tanto tempo, è tra i promossi dell’amara trasferta bergamasca.

Pobega: promozione con vista calciomercato, ma il Bologna tratterà

Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)

Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)

Ed è proprio la questione cartellino la prossima tappa dell’esperienza del centrocampista in rossoblù. Infatti, nel prossimo calciomercato, il Bologna dovrà decidere che cosa fare del futuro di Pobega. L’idea, viste le buone prestazioni fornite, sarebbe quella di confermarlo. D’altronde, il centrocampista classe 1999 si è dimostrato un elemento affidabile sia da titolare che sa riserva. E soprattutto, in tema di liste per la Serie A e per l’Europa, è un elemento importante perché è cresciuto nel “vivaio nazionale”. L’idea è quindi quella di confermarlo in rosa, ma per farlo servirà acquistarne il cartellino dal Milan.

I rossoblù hanno l’opzione di riscatto da esercitare nella prossima finestra trasferimenti estiva. Il prezzo è già fissato a 12 milioni di euro. Una cifra che però, in seno al club, potrebbe (quasi sicuramente, ndr) essere ritenuta eccessiva. Ecco perché Giovanni Sartori si siederà al tavolo col Milan per trattare al ribasso questa cifra. La sensazione però è che il prossimo calciomercato per Pobega possa essere quello del definitivo cambio di maglia dal rossonero del Milan al rossoblù del Bologna.

fonte: Dario Cervellati, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *