Bologna
Calciomercato Bologna – Pobega per Italiano: la situazione
Il Bologna ha individuato Pobega come il rinforzo per il centrocampo. Vincenzo Italiano lo ritroverebbe dopo la stagione con lo Spezia
Un passo alla volta, un reparto alla volta. Il Bologna, dopo aver praticamente chiuso l’affare per Benjamin Dominguez, prosegue il proprio lavoro alla ricerca di un centrocampista. Il nome che ha scalato prepotentemente la lista dei desideri di Sartori è quello di Tommaso Pobega. Ancora non è stata fatta un’offerta ufficiale al Milan, ma la sensazione è che possa essere lui il centrocampista tanto cercato dai rossoblù.
Pobega ritroverebbe Italiano
E se è vero che l’attuale giocatore del Milan potrebbe indossare i colori rossoblù, Vincenzo Italiano non potrebbe essere più felice di così. Infatti, lui e Tommaso hanno già avuto occasione di lavorare assieme durante la stagione con lo Spezia. Nel settembre 2020, il classe ‘99 viene ceduto in prestito dal Milan al club spezzino, dove gioca un totale di 20 partite segnando ben 6 gol e sfornando 3 assist, in ben 1.239’ giocati.
Nonostante abbia anche altre squadre interessate a lui, Tommaso gradirebbe molto ritrovare Italiano in questa nuova avventura sotto le Due Torri. D’altronde, al Milan non troverebbe spazio ed è per questo che il Bologna potrebbe rappresentare un’ottima soluzione.
Presto l’offerta al Milan
Bologna e Milan hanno già avuto occasione di fare affari, vedasi Saelemaekers e più recentemente anche Hodzic. I rossoblù, infatti, hanno ceduto il baby talento svedese per 400 mila euro ai rossoneri ed è facile che presto torneranno a trattare anche per Pobega. I buoni rapporti tra i due club potrebbero facilitare la riuscita dell’affare, soprattutto tenendo conto della volontà di Tommaso.
Nel Bologna di Italiano sarebbe perfetto: grazie alla sua fisicità ed ai suoi buoni inserimenti offensivi potrebbe rappresentare un’ottima arma anche in fase d’attacco. I sei gol segnati durante la stagione con lo Spezia sono la dimostrazione che, seppur pecchi un po’ sotto l’aspetto tecnico, è in grado di togliersi diverse soddisfazioni personali. Il tiro da fuori, ad esempio, è un punto di forza.
La situazione, al momento, vede il Bologna prossimo a formulare un’offerta e i rossoneri pronti ad ascoltarla. La sensazione è che l’affare, nel momento in cui si comincerà a trattare, possa completarsi senza troppe difficoltà.
Fonte: La Gazzetta dello Sport, Matteo Dalla Vite
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook