Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Prass in cima alla lista, difficile Ioannidis (La Gazzetta dello Sport)

Il nome più concreto per il centrocampo del Bologna è quello di Alexander Prass. In attacco si complica la trattativa per Ioannidis.

Pubblicato

il

Alexander Prass, centrocampista dello Sturm Graz che piace molto al Bologna
Alexander Prass, centrocampista dello Sturm Graz che piace molto al Bologna (©instagram.com @Alexander Prass)

La società rossoblù è alla ricerca di un centrocampista che sia in grado di fare le veci del capitano Lewis Ferguson, che non rientrerà per l’inizio della stagione. Con l’apertura ufficiale del calciomercato, adesso si inizia a fare sul serio e il nome preferito del Bologna per quel ruolo è Alexander Prass. Il giocatore, in forza allo Sturm Graz, si sta mettendo in mostra con l’Austria a Euro 2024.

Alexander Prass, la migliore scelta per il Bologna

Il centrocampista austriaco ha una dote importante che potrebbe fare molto comodo, Prass è infatti dotato di un’enorme duttilità. Oltre a coprire bene molti ruoli del centrocampo, all’Europeo è stato schierato anche come terzino sinistro. La squadra mercato rossoblù segue il giocatore da diverso tempo, ora potrebbe decidere di provare ad affondare il colpo.

Lo stesso Vincenzo Italiano pare essersi convinto, è lui il prescelto. Prass è il profilo attualmente più credibile, più lontana la pista Casadei, così come quelle Bonaventura e Castrovilli. Alexander ritroverebbe a Bologna anche il suo attuale compagno di nazionale, Stefan Posch. La richiesta dello Sturm Graz si aggira attorno ai 15-20 milioni, si cercherà una formula con diritto di riscatto facilmente raggiungibile.

Zirkzee facilmente se ne andrà, difficile arrivare a Ioannidis

Le parole rilasciate ieri sera da Giovanni Sartori hanno chiaramente fatto capire che Joshua Zirkzee non sarà un giocatore del Bologna nella prossima stagione. Oltre a dire questo ha fatto intendere che ci sono già dei nomi pronti sul suo taccuino in grado di sostituirlo al meglio. La missione si preannuncia ostica, visto soprattutto il valore del giocatore che sta per lasciare Casteldebole.

Nelle ultime settimane sono usciti tanti nomi, uno di questi è quello di Ioannidis, attaccante del Panathinaikos. La trattativa con il club greco però appare sempre più complicata, vista la richiesta di 25 milioni di euro, considerata decisamente troppo alta.

Fonte: Mattia Della Vite, La Gazzetta dello Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *