Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – L’Argentinos Juniors fa il prezzo per Vega. Ma c’è concorrenza

Il club emiliano continua a seguire il giovane terzino argentino, ex Barcellona B. La trattativa prosegue in questa sessione di mercato, ma la competizione di Torino e olandesi potrebbe complicare l’affare.

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna Roman Vega
Roman Vega (© 1000 Cuori Rossoblù)

Non è un segreto il Bologna messo nel mirino già a partire dallo scorso calciomercato di gennaio il terzino argentino Roman Vega. L’esterno di proprietà dell’Argentinos Juniors, classe 2004, è uno nella lista degli uomini mercato rossoblù perché possiede caratteristiche uniche per il ruolo.

Nel suo ruolo, con ogni probabilità, i rossoblù lasceranno andare Charalampos Lykogiannis a scadenza di contratto e cercano un terzino in grado di impostare l’azione. L’ex giocatore del Barcellona B risponde a queste caratteristiche e per questo è seguito da molto tempo da Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, che a più riprese hanno chiesto informazioni per lui.

Il Bologna su Vega anche nel calciomercato estivo

E l’interesse non si è ancora esaurito. I dirigenti rossoblù dopo il silenzio delle scorse settimane sono tornati a bussare in casa del “Semillero” (soprannome del club argentino) che, rispetto al passato, hanno fissato un prezzo chiaro per l’acquisto del loro giocatore: 6 milioni di euro più il 20% sulla eventuale futura rivendita del terzino. Un prezzo tutt’altro che fuori mercato per Vega e dalle dinamiche di calciomercato del Bologna. Motivo per cui le possibilità ci sono e sono piuttosto ampie. Anche perché i felsinei e la loro convinzione nel conseguire certi obiettivi affascinano i calciatori.

Attenzione alla concorrenza

Se c’è un problema nella corsa del club rossoblù all’acquisto dell’argentino questa è certamente la concorrenza. Nei mesi scorsi si era inserito sul 21enne anche l’Ajax. I Lancieri, si sa, sono molto attenti su questo tipo di profili e possono essere un cliente difficile da superare. Anche perché, come e forse più del Bologna, gli olandesi inseguono spesso con forza e insistenza i loro obiettivi.

Sull’argentino, però, la concorrenza non arriva solo dall’estero. In vista di questo calciomercato, dall’Italia, non è solamente il Bologna ad essersi informato su Vega. Sul calciatore ci sarebbe anche l’interesse molto concreto del Torino, a cui è pervenuta la medesima richiesta.
L’inseguimento al terzino è aperta, il Bologna c’è.

 

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *