Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Prima le cessioni, poi la punta

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


Il calciomercato estivo del Bologna è stato come una piccola montagna russa: dopo una partenza forte, fatta solo di acquisti si è dovuto cedere, e non a cuor leggero, per poi ributtarsi di nuovo sul mercato in entrata, e ad alti livelli. Ora, dopo gli ultimi acquisti ufficializzati dai Rossoblù (e quelli che lo saranno a breve, ndr), bisogna di nuovo concentrarsi sulle uscite, per poi provare un ultimo colpo.

Barrow, Van Hooijdonk, Lykogiannis, Vignato: la vendita è aperta

Il Bologna ha attuato un vero e proprio restyling sul lato sinistro del campo: nel ruolo di terzino è stato ufficializzato ieri Viktor Kristiansen, mentre oggi toccherà a Riccardo Calafiori; nel ruolo di esterno alto invece la punta di diamante è Jesper Karlsson, con Thiago Motta che il quel ruolo nelle prime due uscite ha utilizzato anche Riccardo Orsolini, visto l’innesto di Dan Ndoye sulla destra. A fare le spese di tutto ciò è chi, anche a più riprese, è stato considerato (direttamente o indirettamente, ndr) fuori dal progetto tecnico di mister Thiago Motta, e cioè Charalamopos Lykogiannis e Musa Barrow. Per entrambi la via della cessione è la prima scelta, visto lo spazio (poco, ndr) che troverebbero nel corso della stagione. Il terzino greco è uno dei nomi sondati dal Genoa in queste ultime ore di calciomercato, e dalla Liguria anche lo Spezia, ora in Serie B, ha tastato il terreno per l’attuale numero 22 Rossoblù. Per Musa Barrow invece le offerte sono di altro tenore, e più concrete: prima si era fatto avanti il Torino, con una proposta non del tutto convicente per i Rossoblù, e poi è comparso l’Al-Taawoun, squadra saudita alla quale Musa ha dato priorità e con cui si sta cercando la chiusura del cerchio. Oltre ai due, rimangono sul mercato anche coloro che non hanno trovato spazio nel precampionato, e cioè Van Hooijdonk e Vignato: sul primo c’è sempre il Wolfsburg, ma alla corsa si sono aggiunte anche Utrecht e Celtic, mentre sul secondo è il Palermo dell’ex Bigon la squadra più vigile. Occhio anche a Joaquin Sosa: la Dinamo Zagabria si è fatta avanti e il giocatore sta valutando la proposta.

Bayo o Boadu, l’ultimo tassello può arrivare dalla Francia

Con le eventuali uscite che il Bologna cercherà di piazzare, l’obiettivo è mettere a segno un ultimo acquisto in attacco: Joshua Zirkzee è l’unica punta di ruolo per Thiago Motta, ed è proprio lì che Sartori e Di Vaio vogliono intervenire. Il cerchio dei nomi si fa sempre più piccolo, e si riduce a due elementi già sondati in precedenza. Il primo è Myron Boadu, 22enne del Monaco: la squadra del Principato sta valutando la sua uscita, viste le richieste, ma con la rottura del crociato del compagno Embolo non è così sicura di lasciarlo andare. Il secondo è Mohammed Bayo, attaccante del Lille: il classe ’98 del Lille, tra le due scelte, sembrava quello più vicino ai Rossoblù, ma nelle ultime ore si sono fatte avanti anche Metz e Le Havre. Per il Bologna, al di là della concorrenza, tutto rimane legato alle uscite.

Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino / Alessandro Mossini, Corriere di Bologna

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *