Bologna FC
Calciomercato Bologna – Quando le certezze le hai in casa
I rossoblu hanno tantissime certezze anche tra le riserve, da Aebischer a Casale
Si parla tanto di calciomercato in uscita, ma, spesso, ci dimentichiamo che le vere certezze le abbiamo in casa. Così, vista l’abbondanza, per nulla scontata, di cui il Bologna può disporre, prendiamo per positive delle voci di mercato che, forse, dovrebbero farci venire il magone. Perché, un pò grazie al potere del gruppo, ma soprattutto grazie alla forza del sacrificio, anche quei giocatori che vediamo poco hanno veramente tanto da dare. Basta vedere il rendimento di El Azzouzi, o Aebischer durante la passata stagione. O ancora, il nuovo perno difensivo, Nicolò Casale, che ora è anche di dato un giocatore del Bologna.
Michel Aebischer e gli altri giocatori rossoblù salutano il pubblico del Dall’Ara (©Damiano Fiorentini per 1000cuorirossoblu)
Casale e un rendimento in crescendo
Partiamo dal più arretrato dei nostri eroi, Nicolò Casale. Il centrale veneto, arrivato in prestito durante la passata stagione dalla Lazio, è stato riscattato grazie all’arrivo in Europa, e può confermarsi l’uomo in più del reparto arretrato. Non ha giocato tutte le partite, anzi, ma, a parte qualche scivolone iniziale, si è dimostrato un eccellente terzo, senza mai eccedere in dichiarazioni e lavorando sempre con il gruppo. Negli ultimi mesi è salito molto: state sicuri che l’anno prossimo, con ancora più partite, potrà dimostrare il suo vero valore.
Un centrocampo affollato
Aebischer, Moro, El Azzouzi e Fabbian. Questi quattro, a causa di infortuni oppure gerarchie serratissime, hanno trovato meno spazio rispetto alla passata stagione, ma hanno reso il centrocampo rossoblu fresco ed efficiente anche senza i titolari. Pensateci: qualcuno di voi ricorda una gara steccata da questi ragazzi? Se si, si parla veramente di pochissime occasioni. La verità è che, in un Bologna diverso, come quello di cinque o sei anni fa, sarebbero stati tra i migliori interpreti. Ora, non dimentichiamoci del loro duro lavoro, solo perché davanti c’è grande qualità.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
