Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Risolvere l’intreccio Beukema-Dzeko per sbloccare il mercato

Per cancellare le avances del Napoli, il Bologna starebbe pensando ad un aumento di ingaggio per Beukema, che però potrebbe bloccare l’arrivo di Dzeko

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna: intreccio Dzeko-Beukema
C'è l'intreccio Beukema-Dzeko alla base del calciomercato Rossoblù (©1000Cuori Rossoblù)

Pure il Napoli proprio non ci voleva. Saranno stati questi i pensieri che sono rigirati in questi giorni nella testa dei dirigenti Rossoblù. L’interesse dei campioni d’Italia, che, con l’arrivo di Marianucci e Kevin De Bruyne, stanno creando un vero e proprio top team, ha fatto vacillare e non poco Sam Beukema. Una proposta difficile da rifiutare per il centrale olandese, la cui cessione porterebbe anche diversa liquidità da reinvestire sul calciomercato nelle casse del Bologna, che però, d’altro canto, non vorrebbe veder partire il suo gioiellino.

Calciomercato Bologna – c’è un con ed un senza Beukema

Sam Beukema nel mirino del Napoli per questa sessione di Calciomercato (© Damiano Fiorentini)

Emil Holm con Sam Beukema Finale di Coppa Italia (© Damiano Fiorentini)

Quinquennale da tre milioni a stagione al giocatore e 25 milioni più bonus al Bologna. È stata questa la prima offerta ufficiale – e rispedita subito al mittente – da parte di De Laurentiis per il centrale olandese. Tuttavia, i partenopei non sembrano essere propensi a fermarsi. Già nelle prossime ore, infatti, dovrebbe arrivare il rilancio a 30 milioni più bonus per il club di Casteldebole, mentre Beukema sembrerebbe gradire la proposta di contratto.

Un contratto vicino alla scadenza interessa, però, anche un altro centrale Rossoblù. A giugno 2026, infatti, scadrà il contratto di John Lucumì, su cui il Bologna vorrebbe fare cassa in questa sessione di mercato. L’obbiettivo sarebbe quello di non privarsi in una singola estate di entrambi i membri della coppia difensiva, evitando così anche di dover ricostruire tutto da capo. È proprio per questo motivo, quindi, che nelle ultime ore il Bologna starebbe valutando la possibilità di offrire un prolungamento di contratto a Sam Beukema.

Contratto fino al 2029, con adeguamento da 700mila euro a 2 milioni a stagione, che lo renderebbe, insieme ad Orsolini, il più pagato della rosa. Così il Bologna proverà a convincere Sam a rimanere almeno un altro anno in Rossoblù, anche se questa permanenza potrebbe cambiare i piani di mercato.

Con Beukema niente Dzeko

Edin Dzeko (©: AS Roma)

Edin Dzeko (©: AS Roma)

Già, proprio così. Se il Bologna e Beukema dovessero trovare un accordo, il monte ingaggi societario non potrebbe più permettersi altri salari monstre. Va da sé, quindi, che con la permanenza del centrale olandese i Rossoblù non potrebbero offrire un contratto annuale a 2 milioni a Dzeko, che addirittura preferirebbe almeno un biennale.

Ma non è finita qui, perché la prossima settimana non solo ci sarà un colloquio tra Sam ed il club, ma potrebbero addirittura ripalesarsi gli interessi di altri club. Difficile, insomma, capire al momento quale sarà il futuro di Beukema, conteso da mezza Europa. Per questo motivo, infatti, il Bologna si sta già muovendo, riallacciando i contatti con Vitik e continuando a sondare il terreno per Bijol dell’Udinese e Diogo Leite dell’Union Berlino.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *