Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Rossoblù pronti a chiudere l’accordo con Italiano

Nelle prossime ore si terrà l’incontro tra Italiano e la dirigenza del Bologna che potrebbe portare ad un accordo definitivo

Pubblicato

il

panchina rossoblù Italiano
Vincenzo Italiano (© ACF Fiorentina)

È ormai chiaro da diverse settimane che Italiano sia il prescelto dal Bologna per la panchina. Il dopo Thiago Motta probabilmente arriverà a da Karlsruhe e potrebbe essere ufficialmente l’allenatore rossoblù già dai prossimi giorni.

Italiano-Bologna, incontro nelle prossime ore

Dopo la fine della sua esperienza con la Fiorentina, ufficializzata ieri dal DS gigliato Daniele Pradè, crescono ulteriormente le sue quotazioni ed è sempre più il favorito per la guida tecnica dei rossoblù. L’attesa per la conferma ufficiale si fa sempre più intensa. Nelle prossime, secondo quanto riportato Da Gianluca Di Marzio si terrà un incontro tra Italiano, il suo entourage e la dirigenza del Bologna. E potrebbe essere il meeting decisivo per la decisione finale. Bisognerà prestare la massima attenzione alle prossime ore perché potrebbero essere quelle decisive.

Italiano arriverebbe sotto le Due Torri forte delle esperienze con Spezia e Fiorentina, squadre con cui ha conseguito risultati molto importanti. Dalla promozione dalla B alla A e successiva salvezza e poi la conquista dell’Europa con i viola.

Dettagli e strategie da definire

Il meeting tra le parti sarà fondamentale per raggiungere la definitiva intesa economica tra le parti. L’entourage di Vincenzo Italiano, ormai ex tecnico viola, e i dirigenti del Bologna hanno già avuto dei contatti, ma ancora devono trovare l’intesa definitiva.

Oltre i dettagli economici del rapporto tra Italiano e il Bologna, società e allenatore dovranno anche definire la struttura del suo staff e anche le strategie su calciomercato e sulla costruzione della rosa.

Il tecnico, nativo di Karlsruhe erediterà da Thiago Motta una squadra che ha saputo concludere la stagione al 5° posto. Da Italiano e la squadra ci si attenderà una conferma del posto in Europa, oltre che un andamento dignitoso in Champions League.

Le prossime ore definiranno il futuro del Bologna e di Italiano. L’incontro che dovrebbe avvenire tra la serata di oggi e domani potrebbe dunque sancire un nuovo inizio per i rossoblù.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *