Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Lazio su Van Bommel, ma parte un passo indietro

La Lazio piomba su Van Bommel, ma il Bologna ha un vantaggio: il club biancoceleste deve prima fare uno step nel suo calciomercato.

Pubblicato

il

Ruben Van Bommel, obiettivo di calciomercato (© 1000 Cuori Rossoblù)
Ruben Van Bommel, obiettivo di mercato (© 1000cuorirossoblu)

Ruben Van Bommel continua a essere un nome caldo del calciomercato estivo, e nelle ultime ore il suo profilo è finito anche sul taccuino della Lazio. Lo riferisce Alfredo Pedullà, sottolineando come il club biancoceleste sia molto interessato all’esterno offensivo dell’AZ Alkmaar, pur dovendo prima sbloccare un’uscita per procedere sul mercato in entrata. Un dettaglio tutt’altro che secondario e che, al momento, non modifica lo scenario già noto al Bologna.

Bologna su Van Bommel, avanti da settimane

Da settimane i rossoblù hanno posato gli occhi sul figlio d’arte olandese, classe 2004, individuandolo come primo nome per sostituire Dan Ndoye, che potrebbe lasciare Casteldebole prima ancora che la sessione ufficiale di mercato apra le porte. La Lazio rappresenta senz’altro un concorrente in più, ma non un ostacolo insormontabile per il Bologna, che su Van Bommel ha mosso i primi passi da tempo e vanta relazioni consolidate con il suo entourage, il Team Raiola.

La novità, se vogliamo, è che l’eventuale sfida con i biancocelesti potrebbe accendersi solo tra qualche giorno. Da quanto filtra, infatti, Van Bommel non ha ancora deciso quale direzione dare al proprio futuro e continuerà a riflettere, con calma, ora anche alla luce delle nuove sirene provenienti da Formello. Bologna resta alla finestra, forte di una proposta concreta, di un progetto tecnico chiaro e di una corte già ben avviata. Sartori e Di Vaio non intendono farsi trascinare in un’asta: il corteggiamento andrà avanti con i tempi giusti, ma senza forzature.

Il piano a Casteldebole

Intanto il club emiliano non resta fermo. In via parallela, il Bologna si muove anche su piste alternative, come dimostrato dal recente interesse per profili internazionali che rispondono a caratteristiche diverse rispetto a Ndoye. L’idea è quella di fornire a Vincenzo Italiano un nuovo esterno già pronto a inserirsi nei meccanismi offensivi della squadra. Ma se Van Bommel deciderà di accettare la corte rossoblù, la sensazione è che Bologna sarebbe pronto a chiudere in tempi rapidi, con la convinzione di aver scelto il talento giusto su cui costruire il futuro.

Per ora, dunque, si attende. Con una certezza: il Bologna si muove per tempo e, anche se la Lazio osserva, non ha intenzione di farsi cogliere impreparato.

Fonte: Alfredo Pedullà

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *