Bologna FC
Calciomercato Bologna – Van Bommel temporeggia e i rossoblù valutano due alternative
Il club emiliano è pronto a rimpiazzare Ndoye, in uscita. Tra i profili valutati il preferito è il figlio dell’ex mediano, che però non ha ancora detto sì, l’alternativa è l’austriaco Wimmer

Il Bologna è consapevole di poter perdere Dan Ndoye già nei prossimi giorni, prima ancora dell’apertura ufficiale della finestra. I dirigenti del Bologna stanno quindi cercando il sostituto che possa arrivare immediatamente in questo calciomercato e il primo nome in lista è quello di Ruben Van Bommel.
Il figlio dell’ex mediano del Milan, Mark, è attualmente un giocatore dell’AZ Alkmaar e i suoi interessi sono curati dal Team Raiola. Interlocutori di calciomercato con cui il Bologna ha ottimi e consolidati rapporti. Per il momento però l’esterno offensivo olandese non ha scelto il suo futuro. E si prenderà ancora qualche giorno per decidere se dare l’assenso ad un passaggio al Bologna in questa prossima finestra di calciomercato.
Bologna non impreparato: due alternative straniere
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, comunque, la situazione non preoccupa il Bologna. I rossoblù infatti ha già individuato sul calciomercato due alternative straniere. Di una si conosce anche il profilo: si tratta dell’esterno austriaco Patrick Wimmer del Wolfsburg. L’altro è un nome che ancora deve emergere.
Insomma, il Bologna guarda con attenzione al calciomercato estero per sostituire Dan Ndoye. I rossoblù cercano un calciatore che possa sostituirle come ruolo, senza ricercare caratteristiche per forza uguali a quelle dello svizzero.
Focus su Wimmer
Austriaco, nativo di Tulln, Wimmer è un classe 2001 ed è al Wolfsburg dal 2022. Nel 2024 ha fatto parte della rosa dell’Austria che ha partecipato all’Europeo in Germania. Mentre nell’ultima stagione non ha collezionato numeri entusiasmanti con la maglia del club della Volkswagen.
Tra campionato e coppa ha collezionato 33 presenze 4 gol e 4 assist. Numeri che denotano un talento, ancora da esprimere che Giovanni Sartori e Marco Di Vaio potrebbero affidare a Vincenzo Italiano per tentare di farlo esplodere. Va segnalato che Wimmer avrebbe probabilmente una valutazione inferiore a quella di Van Bommel. L’austriaco “paga” tre anni all’olandese, non ha gli stessi numeri e nel 2022 è passato al Wolfsburg per soli 5 milioni.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
