Seguici su

Bologna FC

Il triste momento degli addii: grazie Davide, Tommaso ed Estanis

Chi per una stagione intera, chi soltanto per metà, il Bologna ha salutato oggi tre degli eroi di questa storica annata

Pubblicato

il

Davide Calabria (© Bologna FC 1909)
Davide Calabria (© Bologna FC 1909)

Arriva per tutti, prima o poi, il momento degli addii. A volte dolorosi, sì, ma anche necessari per ripartire al meglio, cercando un futuro che possa far bene ad entrambi. E il momento degli addi, oggi, arriva anche per il Bologna, che questa mattina ha salutato ufficialmente Tommaso Pobega, Davide Calabria ed Estanis Pedrola. Tre, tra i tanti, eroi di questa fantastica stagione, che, purtroppo, non vestiranno più il Rossoblù la prossima stagione.

Pobega e Calabria: professionalità al servizio del Bologna

Davide Calabria e Tommaso Pobega in allenamento pre Bologna-Juventus (© Bologna FC 1909) calciomercato

Davide Calabria e Tommaso Pobega in allenamento (© Bologna FC 1909)

Poche parole fuori dal campo, tanta voglia di aiutare quando chiamati in causa. Probabilmente è nella parola professionalità che si riassume al meglio la stagione Rossoblù di Davide Calabria e Tommaso Pobega.

Il primo, di parole, bellissime, verso Bologna ne ha spese parecchie. Parole, ringraziamenti e frasi che, effettivamente, città e club si meritano. Non solo perché Davide, da esiliato e non ben voluto a Milanello, ha ritrovato in Emilia una serenità che forse non respirava da tempo, ma anche perché l’energia, l’amore e l’atmosfera che ha vissuto in questi mesi sembravano averlo fatto tornare quello dei bei tempi a Milano.

Il secondo, più che di parole, per il Bologna ha speso fiato e foga. Alle volte troppa, è vero, ma sicuramente mai in maniera maliziosa, anzi, sempre volta a dimostrare, come nel caso dell’Olimpico, che lui per questo gruppo voleva dare tutto. Un amore dimostrato sempre in campo, tra gol, recuperi, ed assist, ma purtroppo destinato a rimanere solo nei ricordi dei tifosi, che comunque difficilmente lo dimenticheranno.

Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)

Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)

Non sempre, insomma, tutto va come uno spera. Sono gli ostacoli della vita, che spesso prende decisioni al posto tuo, magari come in questo caso, o che, magari, chiude un capitolo che hai amato per aprirne uno che amerai ancor di più. Alla fine, comunque, qualcosa di importante ed indimenticabile è rimasto per tutti e tre, Bologna, Calabria e Pobega.

Non sempre va come si spera: grazie comunque Estanis

Ed oltre a Calabria e Pobega, lascerà Bologna anche il “genietto” Estanis Pedrola, pronto a fare il suo rientro alla Sampdoria. Se per Tommaso e Davide abbiamo parlato di professionalità, purtroppo per Estanis dobbiamo parlare di sfortuna. Già, perché, come si suol dire, la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo.

Estanis Pedrola in Venezia-Bologna (© Bologna FC 1909)

Estanis Pedrola in Venezia-Bologna (© Bologna FC 1909)

Era arrivato a Bologna per lasciarsi alle spalle quei terribili mesi a Genova, passati più in infermeria che in campo. Un’infermeria che, però, non sembra abbandonarlo neanche a Bologna, dove, in totale, Estanis mette piede in campo per soli 35 minuti. Di qualità, giocate, dribbling ed 1 contro 1 vinti, è vero, ma troppo poco per giustificare un riscatto da 4 milioni di euro. Sarà un rimorso? Le qualità, è vero, ci sono tutte, ma il fisico non sembra volerlo accompagnare. Fa male, perché di esterni bravi e volenterosi di saltare l’uomo ne esistono sempre meno, ma, forse, per colmare il gap con le big serve qualcos altro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Al

    1 Luglio 2025 at 9:25

    Mi dispiace molto per il non riscatto di Pobega che secondo me ha giocato una bella stagione soprattutto nella seconda parte ed è perfetto per il gioco di Italiano. Meritava la riconferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *