Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Beukema, nodo rinnovo: il club alza la posta

L’olandese apre i fronti: «Vedremo se arriverà qualcosa di veramente buono perché anche io ho le mie ambizioni personali. Se quel treno arriverà potrei saltarci sopra: se sarà quest’anno o il prossimo vedremo»

Pubblicato

il

Sam Beukema, Calciomercato Bologna (© Damiano Fiorentini)
Sam Beukema, Calciomercato Bologna (©Damiano Fiorentini)

Rinnovare col Bologna e rimandare i pensieri all’anno prossimo o saltare sul treno di una big che potrebbe già passare quest’estate? È questo il dilemma di Sam Beukema, raccontato ai microfoni di Espn. Mille pensieri quelli che frullano nella testa del difensore rossoblù, ora più che mai messo davanti a una scelta complicata: il futuro all’ombra delle Due Torri è garantito, ma qualche sirena ha iniziato a cantare con insistenza.

Calciomercato Bologna, Sam Beukema apre tutti i fronti: pronta la proposta rossoblù

«Vedremo se arriverà qualcosa di veramente buono perché anche io ho le mie ambizioni personali» – ha detto Sam Beukema in tema calciomercato – «se quel treno arriverà potrei saltarci sopra: se sarà quest’anno o il prossimo vedremo». Frasi che aprono più fronti, senza però chiudere quello rossoblù: l’idea del rinnovo, infatti, è nell’aria da giorni e il Bologna sarebbe disposto ad alzare la posta in gioco. Una proposta tra 1,5 e 1,8 milioni di ingaggio e un contratto fino al 2029: questo il pacchetto che il club sarebbe disposto a preparare pur di trattenere Beukema, che si posizionerebbe così nel range dei giocatori più pagati della rosa insieme a Orsolini.

Sam Beukema (© Bologna FC 1909)

Sam Beukema (©Bologna FC 1909)

Beukema e Bologna: una storia d’amore destinata a continuare?

Il futuro di Sam è incerto, ma una cosa è certa: il Bologna ha mantenuto le promesse e l’olandese non dimentica. «Arrivai a Bologna perché mi dissero che volevano giocarsi un posto in Europa entro pochi anni. Ma in due anni abbiamo fatto qualificazione Champions e abbiamo vinto la Coppa Italia. Non mi rendo ancora conto. Adoro le emozioni degli italiani. Mi piace anche il calcio, è molto tattico, ha un livello in più rispetto a quello dei Paesi Bassi e mi ha fatto crescere molto». Per questo, a spingere c’è il Napoli ma occhio all’estero: a gennaio lo guardavano Liverpool, Real e Atletico. Il Bologna deve provare a giocare d’anticipo in questa fase di calciomercato, anche perché il rischio è quello di dover ricomporre la difesa da zero.

Calciomercato Bologna, sfuma Pio Esposito: Chivu potrebbe trattenerlo

Intanto, il ballo degli allenatori ha cambiato le carte in tavola del calciomercato del Bologna. In particolare, l’arrivo di Chivu sulla panchina dell’Inter cambierà i connotati alla trattativa che i rossoblù volevano mettere in piedi per Francesco Pio Esposito: intanto, il 19enne è rientrato a Milano ed è partito per il Mondiale per Club, ma di ritorno è probabile che l’obiettivo di Chico sarà trattenerlo. Fu proprio lui a lanciarlo in Primavera e ora potrebbe volerlo con lui. Il Bologna si era informato sulla possibilità di prestito secco o di un acquisto con recompra: un’operazione Fabbian bis, che però ora potrebbe diventare non percorribile.

(Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *