Bologna FC
Calciomercato Bologna – Il Napoli insiste per Beukema
La squadra partenopea punta forte sul centrale olandese ex AZ, attuale colonna del club felsineo. Conte lo vuole subito, ma sul calciatore sono tante le pretendenti e una eventuale trattativa si annuncia complessa

Cresce e diventa sempre più insistente l’interesse del Napoli in questo calciomercato per il difensore centrale del Bologna, Sam Beukema. L’olandese che in questa stagione ha collezionato 47 presenze tra campionato e Coppa, pilastro della difesa rossoblù, è l’“uomo-mercato” dell’estate.
Il Napoli insiste per Beukema
L’olandese ha dichiarato recentemente a Sportweek di stare benissimo a Bologna e che i risultati raggiunti quest’anno erano «solo l’inizio». D’altra parte, è cosa risaputa che il giocatore sia nel mirino della squadra Campione d’Italia già da qualche tempo. Antonio Conte lo vuole a tutti i costi per rafforzare il reparto difensivo. Il Napoli sta insistendo da parecchie settimane con il Bologna per aprire una trattativa per Beukema in questo prossimo calciomercato.
La situazione è molto più complicata di così. Il Napoli può mettere sul tavolo argomenti importanti, ma sul calciatore ci sono tante altre squadre. L’ex AZ piace in Italia anche a Juventus e Inter, nonché a grandi club europei come Atletico Madrid e Chelsea. Tuttavia, il Bologna non è intenzionato a svendere il giocatore e punta ad ottenere il massimo da questa trattativa e ad alzare il più possibile il prezzo del suo cartellino. Il giocatore è comunque aperto all’opportunità di cambiare maglia. La sua possibile cessione dovrà essere attentamente valutata dalla società rossoblù, che poi dovrà eventualmente trovare un sostituto
Napoli, occhi fissi in casa Bologna
Per rafforzare la rosa il Napoli, è molto attivo in questa sessione di calciomercato e, come noto, ha messo gli occhi anche su un altro giocatore del Bologna: Dan Ndoye. Lo svizzero ricopre una posizione di rilievo nella lista stilata da Antonio Conte. La squadra azzurra è ben consapevole dell’alta valutazione che ne fa il Bologna. Per concludere con questa trattativa e portare a casa il giocatore, il Napoli se la dovrà vedere con altri club di punta interessati all’attaccante svizzero, anch’egli protagonista in questa fase di calciomercato.
fonte: Gianluca Di Marzio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
