Bologna FC
Calciomercato Bologna – Sartori pensa ad uno scambio con l’AZ
La prossima sessione di calciomercato del Bologna, potrebbe riportare Jesper Karlsson a Bologna, ma lo svedese è destinato a partire. Ecco una possibile idea che potrebbe essere sfruttata da Giovanni Sartori

Partiamo col dire che Jesper Karlsson, quando il 23 agosto sbarcò a Bologna, si portava dietro un sacco di positive suggestioni, anche per cifra sborsata per acquisirne il cartellino. Jesper, nelle tre stagioni di Eredivisie (Serie A olandese), su 89 partite giocate, aveva realizzato 35 gol e 26 assist, in 7.175 minuti effettivi giocati. Karlsson, esterno altro sinistro e attaccante (ma ha giocato anche in altri ruoli nella sua carriera, da metà campo in su) non ha mai litigato col gol. Anzi.

Jesper Karlsson all’Olimpico di Roma (© Bologna Fc1909)
Ma l’attaccante svedese, voluto da Sartori, pescato in quella cantera “sartoriana” che si chiama AZ Alkmaar, giunto a Bologna, ha subito una involuzione. Queste due ultime stagioni Jesper ha faticato tantissimo a trovare il feeling con l’ambiente, calcisticamente parlando, e in 27 partite giocate, fra Bologna e Lecce, ha trovato la via del gol solo 2 volte. Poche, troppo poche, per poter credere in una riconferma da parte di Italiano.
Karlsson e il potenziale ritorno all’Az
Dicevamo che l’Az è un “bacino di pesca” da cui Sartori si è spesso approvvigionato: prova ne sono Sam Beukema e Jens Odgaard, i primi che ci vengono in mente e abbiamo detto tutto. Perchè nell’Az, Sartori ha visto due giocatori che hanno stuzzicato il suo interesse: Ruben Van Bommel, 20 anni, e Sven Mijnans. Il primo, ventenne e figlio d’arte, esterno alto sinistro, ha giocato in questa stagione, 24 partite, segnando 3 gol e confezionando 5 assist, giocando il 50% di partite da titolare. Il secondo, 25, trequartista, ha giocato 28 partite, con 6 gol all’attivo e 5 assist. Entrambi hanno un valore (dato Transfermarkt), che si aggira sui 10 milioni, cifra per entrambi che potrebbe essere un costo-obiettivo corretto per il Bologna.
E se Ruben potrebbe essere il naturale sostituto in caso di partenza di Dan Ndoye, per Napoli o altra destinazione, Sven sarebbe il potenziale sostituto di JensOdgaard, come trequartista. Una curiosità da annotare: entrambi i ragazzi sono alti un metro e novanta (Ruben 192 centimetri, Sven 190), ma sono abilissimi con il pallone, nonostante l’altezza.
(Fonte M Dalla Vite – Gazzetta dello Sport)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
