Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Scambio Falcinelli-Farias: ci siamo. Caceres ad un passo

Pubblicato

il


È stata superata metà gennaio e il Bologna non ha ancora rinforzato la propria squadra come ci si aspettava. Gli acquisti di Nicola Sansone e Roberto Soriano non bastano a risollevare le sorti del team. Tanti obiettivi sono sfumati, ma nelle prossime ore potrebbero esserci due fumate bianche davvero molto importanti.

Stiamo parlando infatti dell’operazione Martin Caceres e dello scambio Falcinelli-Farias con il Cagliari.
Nei giorni scorsi, l’uruguaiano ha ricevuto le proposte di Bologna, Parma e Flamengo. L’offerta gialloblù è stata subito scartata, visto che si trattava di un contratto da un anno e mezzo. La decisione finale dunque era scegliere se proseguire in Italia e accettare i sei mesi più rinnovo biennale automatico in caso di salvezza offerti dal Bfc, oppure se ritornare in Sudamerica. Secondo gli ultimi rumors, la telefonata della dirigenza felsinea nella giornata di ieri avrebbe convinto l’ex Juventus ad accettare la corte rossoblù. Nelle prossime ore potrebbe anche arrivare l’ufficialità, visto che mancano davvero gli ultimi dettagli. L’accordo con la Lazio è stato raggiunto già qualche giorno fa, sulla base di un indennizzo da 700mila euro.
Lo scambio Falcinelli-Farias sembrava un affare fantascientifico solo qualche giorno fa. E invece, Cagliari e Bologna hanno trovato abbastanza velocemente la quadratura del cerchio. Resta da capire se si tratta di uno scambio di prestiti (con eventuali riscatti) oppure di cartellini. Di certo, questa trattativa ha preso una buonissima piega e nelle prossime ore potrebbe arrivare la clamorosa fumata bianca.
 
Pure l’affare Boudebouz è a buon punto, anche se la trattativa con il Betis Siviglia non è ancora in stato avanzato. C’è volontà di chiudere l’operazione il prima possibile, ma i costi del ragazzo potrebbero spingere il Bologna a coinvolgere il Montreal Impact, il club gemello sempre di gestione Saputo. Seguiranno aggiornamenti.
 
Intanto è ufficiale il tesseramento di Rilind Nivokazi (18) dall’Atalanta. L’attaccante di origini kosovare non aiuterà la prima squadra a salvarsi, bensì la Primavera a conquistare la promozione.
Nel frattempo si cerca una sistemazione per due giocatori che qualche anno fa erano al centro del progetto del Bologna. Stiamo parlando di Blerim Dzemaili e Mattia Destro. Quest’ultimo si può addirittura considerare fuori rosa. L’entourage dell’ex Roma sta contattando vari team per accelerare i tempi delle trattative, cosicché Mattia possa trovare una sistemazione già in questa finestra di mercato. Lo svizzero invece è stato autore di una prima parte di stagione davvero pessima, tanto da convincere mister Inzaghi a sostituirlo con il 19enne Svanberg. Il Bologna stava pensando ad uno scambio con l’Atalanta tra l’elvetico e Mario Pasalic. Questa operazione è solo in bozza, ma potrebbe prendere vita nelle ultime battute di mercato.

Il Benevento ha riscontrato dei problemi ad ingaggiare Lorenzo Crisetig, attualmente in forza al Frosinone, ma di proprietà del Bologna. L’affare potrebbe saltare del tutto e saranno cruciali le prossime ore.

Photo: Hellas1903.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv