Bologna FC
Calciomercato Bologna – È scattato l’obbligo di riscatto di Casale
Il trionfo in Coppa Italia assicura agli emiliani l’accesso all’Europa e fa scattare il riscatto obbligatorio del difensore ex Lazio: operazione di mercato si concluderà a titolo definitivo

Vittoria, trionfo, felicità ed euforia. La vittoria della terza Coppa Italia della storia del club rossoblù ha portato una marea di emozioni. Contemporaneamente ha garantito al Bologna un futuro roseo, ancora in Europa e ha portato con sé una novità di calciomercato con l’attivazione dell’obbligo di riscatto per Nicolò Casale.
La qualificazione alla seconda competizione europea ha automaticamente attivato la clausola di obbligo di riscatto nel contratto di acquisizione a titolo temporaneo del difensore centrale. I rossoblù ora dovranno procedere all’acquisto definitivo del cartellino dal suo precedente club di appartenenza la Lazio. Nicolò Casale, quindi, dal triplice fischio di Mariani ieri si può definire un nuovo giocatore del Bologna. E presto arriveranno anche i comunicati ufficiali.
I dettagli dell’acquisto di Casale
Nicolò Casale era arrivato al Bologna l’estate scorsa, nel finale della scorsa sessione estiva di calciomercato, in prestito dalla Lazio. Qualcosa si era rotto nel rapporto tra il difensore veronese e la società biancoceleste, in più l’ascesa nel finale della scorsa stagione di Mario Gila, aveva inevitabilmente ridotto gli spazi. A fare da acceleratore i ripetuti problemi fisici del centrale. Così il Bologna e Giovanni Sartori, che cercavano una terza scelta per il reparto difensivo hanno approfitto dell’occasione e hanno preso Casale in “saldi”.
Le cifre sono di 1.5 milioni per il prestito e 6.5 per il riscatto, obbligatorio in caso di qualificazione alle coppe europee. Condizioni ora verificatesi in via definitiva.
Un giocatore ritrovato
I problemi fisici sono ancora un problema su cui lavorare, ma Casale dopo le prime difficoltà sembra essersi ritrovato. Il suo è stato un percorso di netta crescita all’interno del Bologna e ora si può tranquillamente definire un terzo titolare nelle gerarchie di Vincenzo Italiano.
Gerarchie che Casale ha scalato in questa stagione soprattutto a cavallo tra stagione invernale e quella primaverile, quando Jhon Lucumí ha avuto un calo evidente di forma e l’ex Lazio ha cominciato a giocare continutà.
Il Bologna, nelle persone di Sartori e Di Vaio ora possono muoversi sul calciomercato dei difensori con la certezza Casale in più.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
