Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna: se parte Calafiori, una rosa da 4 nomi tra cui scegliere (Stadio)

Sartori e Di Vaio, dopo aver sistemato le fasce con Holm e Miranda, sono alla ricerca di un sostituto di Calafiori, per anticipare una possibile partenza dell’ex Basilea.

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna, l’Arsenal offre Kiwior
Giovanni Sartori, uomo calciomercato del Bologna (©Damiano Fiorentini)

Con la sconfitta di ieri contro la Svizzera, finisce (per adesso, ndr) il viaggio azzurro di Riccardo Calafiori. E il futuro ricomincia da domani, day one del calciomercato italiano.

Riccardo è uno dei due pezzi pregiati del Bologna, che non ha messo sul mercato, ma di fronte ad offerte irrinunciabili (si parla di 50/60 milioni), potrebbe partire.

Anticipare i tempi: l’esempio di Calafiori

Quello che fu fatto proprio con Calafiori l’anno scorso, colpo azzecatissimo dalla coppia Sartori- Di Vaio, per un terzino-centrale che aveva tutto per fare bene. Nonostante il suo passato pieno di infortuni, non ci furono incertezze e il resto è storia.

Oggi, con anche il Real Madrid interessato all’ex giocatore della Roma, sempre la coppia Sartori- Di Vaio inizia il medesimo percorso dello scorso anno. Scelti gli esterni bassi (Holm e Miranda), si tratta di individuare un centrale che possa sostituire un eventuale partenza di Calafiori, che mai andrà alla Juve (Saputo dixit).

La rosa dei quattro

L’Area tecnica ha già individuato i nomi dei potenziali sostituti: Jaka Bijol (Udinese), Lilian Brassier (Brest), Marin Pongracic (Lecce) e Leonardo Balerdi (Marsiglia). Partendo da Brassier il giocatore è ancora sul mercato, anche se fortissimo su di lui è il Marsiglia del neo allenatore De Zerbi.

Brassier è stato il primo oggetto del desiderio di Sartori: 186 centimetri, 24 anni, piede sinistro (come Calafiori), nessuna esperienza nelle Coppe ( o in Nazionale). Spostando il focus su Bijol, troviamo un centrale di piede destro, 190 centimetri, che oggi è un nazionale della Slovenia, ad Euro2024.

Rimanendo sempre in Serie A, altro interesse (anche l’anno scorso era stato sondato) è per Marin Pongracic (Lecce). Marin, 26enne dalla doppia nazionalità (croata e tedesca), è alto 193 centimetri e di piede destro. Nazionale e compagno di Luka Modric, viene da un’annata ben giocata nel Salento.

Infine Balerdi del Marsiglia: 187, 25enne, con buona esperienza delle Coppe, piede destro. Anche l’anno scorso fu cercato, ma il Marsiglia, dopo alcune settimane, lo tolse dal mercato, definendolo incedibile.

(Fonte Beneforti, Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *