Bologna FC
Calciomercato Bologna – Sfuma l’obiettivo van Bommel: va al PSV
L’esterno olandese, figlio dell’ex milanista Mark, non vestirà la maglia rossoblù: resterà in patria e firmerà con la compagine biancorossa di Eindhoven per 15 mln, intrecciando strategie di mercato
Lo aveva detto Enzo Raiola, suo agente, in avvio di calciomercato Ruben van Bommel non aveva fretta di decidere la sua prossima destinazione, che non sarà il Bologna. L’esterno, figlio dell’ex mediano del Milan Mark, ha fatto la sua scelta e resterà in Olanda, ma non all’AZ Alkmaar.
Per il prossimo passo della sua carriera l’esterno offensivo ha scelto il PSV Eindhoven. Il calciatore infatti si è accordato con la formazione biancorossa. La società calcistica legata al gigante dell’elettronica Phillips, si è aggiudicata il calciatore per 15 milioni di euro più bonus. A sua volta il calciatore dovrebbe firmare un quinquennale andando a giocare nella squadra che ha lanciato il padre nel grande calcio europeo.
Intreccio Bologna-PSV-Napoli
Un affare che intreccia ulteriormente le strategie di calciomercato del Bologna con quelle del Napoli. Infatti, i rossoblù avevano individuato in van Bommel l’esterno preferito per sostituire l’eventuale addio di Ndoye. Lo svizzero, però, non è ancora partito, tantomeno in direzione Napoli, la cui offerta è ritenuta troppo bassa. La società partenopea però cercava due esterni offensiva e, oltre Dan, ha cercato e chiuso l’acquisto di Noa Lang, esterno numero 10 del PSV Eindhoven per circa 28 milioni (bonus compresi). Un trasferimento che ha spinto i Campioni d’Olanda a cercare un esterno offensivo col quale sostituirlo.
Nella politica della squadra olandese, come per il Bologna, c’è sempre l’idea di inserire talenti giovani, possibilmente locali. E quale occasione migliore? Ruben van Bommel era quindi il preferito anche del PSV Eindhoven, non solo del Bologna, per l’esterno offensivo, disponibile sul calciomercato. Con la definizione del passaggio del giovane dell’AZ Alkmaar al PSV, si sbloccherà definitivamente il passaggio di Lang al Napoli.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
