Bologna
Calciomercato Bologna – Si complica la pista Logan Costa: la dirigenza vira su altre opzioni
Il difensore del Tolosa si allontana: ritenuta troppo alta la richiesta del Club. La dirigenza valuta quindi le alternative.
Si profilano intense le ultime settimane di calciomercato in casa Bologna. La società rossoblù deve chiudere due acquisti sul mercato. In particolare, di un difensore centrale che sostituirà Riccardo Calafiori, accasatosi a Londra sponda Arsenal, e di un centrocampista vice-Ferguson.
Se la strada Logan Costa appariva una delle più quotate, vi è stata però una brusca frenata: l’operazione per il giocatore del Tolosa ha fatto emergere nuove difficoltà. Infatti il club francese, che avrebbe anche una percentuale sull’eventuale plusvalenza da versare al Reims in caso di cessione, non vuole abbassare la richiesta economica. I milioni di euro di differenza tra domanda e offerta hanno pertanto portato ad un cambio di direzione ed un rallentamento decisivo nella trattativa.
Calciomercato Bologna – La dirigenza fissa altri obiettivi
Il direttore dell’area tecnica Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, che stanno cercando di completare il reparto della retroguardia a disposizione di Vincenzo Italiano, hanno quindi virato su nuovi obiettivi. Nelle prossime ore si conoscerà l’esito definitivo della trattativa e se la dirigenza abbandonerà completamente la pista per il 23enne originario di Saint Denis oppure tenterà un ultimo assalto.
In ogni caso, al momento la dirigenza appare molto più propensa a ricercare alternative utili da poter ingaggiare nel breve periodo. Il mirino del calciomercato è quindi spostato ora su un altro giocatore, un altro difensore centrale: Alexsandro. Per il centrale brasiliano classe 1999 del Lille, la società felsinea ha fatto il primo passo formale chiedendo informazioni alla società transalpina.
Non solo Alexsandro per la difesa
La pista più calda vede Alexsandro in pole nelle gerarchie della ricerca rossoblù, ma non solo. Ieri mattina la società ha preso contatti con lo Sporting Braga, club proprietario del cartellino di Niakaté, difensore di piede mancino, e con l’agente del giocatore. Secondo diverse testate giornalistiche francesi, l’accordo di massima il Bologna lo avrebbe già raggiunto, ma resta da convincere la società portoghese, con cui Niakatè ha un contratto fino al 30 giugno 2028.
Inoltre, il Braga per cedere il giocatore, divenuto un pilastro della difesa in questo inizio di stagione avendo giocato tutte le gare disputate fin qui da titolare, la società chiede almeno 15 milioni di euro. Restano invece momentaneamente sullo sfondo i nomi Abdelmonem ed eventualmente Bijol, se si trovasse un accordo su cifre più basse, ovviamente dopo la prima giornata di campionato.
Fonte: Più Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook