Bologna
Calciomercato Bologna – Ancora distanza col Tolosa per Costa
Manca l’accordo per Logan Costa: il Bologna fermo a 15 milioni di euro, il Tolosa non scende sotto i 18. Si seguono le piste alternative
L’affare che porterebbe Logan Costa a Bologna continua a non sbloccarsi. Sono diverse settimane, ormai, che il Bologna ha dichiarato ufficialmente di essere sulle tracce del capoverdiano ma la situazione continua a rimanere bloccata. L’urgenza dei rossoblù nell’assicurarsi il difensore classe 2001 non coincide con la calma e tranquillità dei francesi, intenzionati ovviamente a vendere a chi offrirà di più, quindi speranzosi si scateni un’asta. Insieme al Bologna, infatti, c’è anche il Newcastle sulle tracce di Costa.
Il Bologna fermo a 15 milioni di euro per Costa
Cosa frena la trattativa tra il club felsineo e il Tolosa? Il problema è, come spesso accade, di natura economica. Il Bologna è arrivato ad offrire 15 milioni di euro complessivi, fatti da una parte fissa di 12 più altri tre milioni di bonus. Il Tolosa, dal canto suo, non ha intenzione di scendere sotto i 18 milioni di euro, anche perchè ha già venduto il suo difensore Mawissa al Monaco.
E quindi? In casi come questi le strade sono due: essendoci anche il Newcastle interessato, si potrebbe scatenare un’asta. Il Bologna, però, non ha assolutamente intenzione a prendervene parte, perciò è molto più facile che semplicemente abbandoni la pista e si butti su altri giocatori. C’è da ricordare, però, che Logan Costa avrebbe già trovato l’accordo con i rossoblù per un quadriennale e questo potrebbe giocare a favore.
Le piste alternative a Logan Costa e il centrocampo
Sebbene Sartori e Di Vaio continueranno a trattare con il Tolosa, nel frattempo non hanno accantonato le piste alternative al classe 2001. I nomi in ballo sono ormai noti: da Bijol e Sutalo, i più costosi della lista, a Alexsandro, Oosterwolde e Niakatè. Quando mancano ormai pochissimi giorni all’esordio in campionato (domenica 18 ore 18.30) Vincenzo Italiano si trova ancora senza difensore titolare e con un’emergenza vera e propria in rosa.
Oltre al difensore centrale, la caccia al centrocampista è sempre aperta: da Napoli giungono voci di un interessamento da parte del Bologna per Cyril Ngonge. L’ex Verona, vecchio pallino di Sartori, è però un giocatore più da reparto avanzato e non un centrocampista vero e proprio. Da Casteldebole, comunque, non è stata confermata questa voce. Il Bologna, piuttosto, ha altri pallini e altri giocatori in mente. Al momento, poi, appare molto remota la possibilità di vedere Moro con la maglia dell’Hajduk di Spalato: il giocatore croato, almeno fin quando non sarà terminata l’emergenza in rosa, non si muoverà da Bologna.
Fonte: Il Resto Del Carlino, Massimo Vitali
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook