Bologna FC
Calciomercato Bologna – Sistemati gli ultimi dettagli: Zanoli sarà presto sotto le Due Torri
Il Bologna ha chiuso per Alessandro Zanoli: prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni più 1 di bonus e contratto fino al 2030.
Nella giornata di ieri si è chiusa la trattativa per il target di calciomercato Alessandro Zanoli. Il Bologna ha finalmente raggiunto l’accordo economico con il Napoli e il terzino destro è atteso nei prossimi giorni a Casteldebole per le visite mediche. Una volta superate le visite, Zanoli firmerà un contratto che lo legherà al club felsineo fino al 30 giugno 2030. Nella trattativa, la volontà del giocatore è stata decisiva: sulle tracce di Zanoli infatti, c’erano altre squadre di Serie A tra cui la Fiorentina, ma il giocatore ha messo da subito il Bologna in cima alla lista.
Zanoli: le cifre della trattativa
La trattativa per Zanoli è stata abbastanza lunga. In realtà, Manna lo aveva già proposto al club rossoblù come contropartita da aggiungere all’offerta per Ndoye. Sartori e Di Vaio tuttavia, pur essendo interessati da tempo al terzino, volevano per lo svizzero una cifra che superasse i 45 milioni senza alcuna contropartita nel mezzo. Il colloquio per mettere le mani su Zanoli si è così sviluppato in parallelo e, nelle scorse ore, è stato finalmente raggiunto l’accordo. Il giocatore arriverà a Casteldebole in prestito con obbligo di riscatto per una cifra di 5 milioni di euro più 1 di bonus.
Calciomercato Bologna: soddisfatta la richiesta di Italiano
Zanoli arriverà nei prossimi giorni a Bologna per conoscere i suoi compagni di squadra e il mister che lo ha richiesto. Vincenzo Italiano infatti, ha fortemente voluto un terzino per la corsia di destra da affiancare a Holm e De Silvestri. La prossima stagione sarà molta intensa e i rossoblù saranno impegnati su quattro fronti: campionato, Coppa Italia, Europa League e Supercoppa. Per tale ragione, sono richiesti nuovi innesti per ogni reparto che possano garantire affidabilità. È vero, in rosa c’è anche Posch, ma come sappiamo, per caratteristiche tecniche l’austriaco non ha mai convinto italiano, che a Valles lo ha provato anche come difensore centrale.
Calciomercato Bologna: Zanoli e la crescita al Genoa
Durante la stagione passata in prestito al Genoa, Alessandro Zanoli è cresciuto moltissimo. Dopo l’arrivo di Vieira il 24enne è stato impiegato in numerose occasioni e il suo rendimento si è impennato. In 31 presenze, di cui 19 da titolare, Zanoli conta anche un gol che dimostra la sua propulsione offensiva: caratteristica fondamentale per la modalità di gioco di Italiano. Ora per completare la difesa si aspetta il centrale di piede mancino che possa alternarsi a Lucumi.
Fonte: Dario Cervellati – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
