Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Spinazzola difficile. Okwonkwo verso Montreal

Pubblicato

il


In casa Bologna continua la ricerca di un laterale. Leonardo Spinazzola è il primo nome sul taccuino di Riccardo Bigon, ma la trattativa con la Juventus difficilmente avrà esito positivo. Infatti, mister Allegri ha speso parole al miele per il suo giocatore, autore di una bellissima prova in Tim Cup proprio contro il Bfc. Inoltre, l’allenatore bianconero non ha intenzione di privarsi del classe 1993, prezioso nelle rotazioni difensive, specialmente ora che Cuadrado e Cancelo sono in infermeria alle prese con guai muscolari e acciacchi.
Non è certo una grande notizia, ma i felsinei hanno pronte le alternative. Piacciono molto, infatti, sia Bruno Peres che Dusan Basta. L’ex Torino, di proprietà della Roma ma in prestito al San Paolo, ritornerebbe molto volentieri in Italia e Bologna può essere la piazza giusta per il rilancio. L’ex Udinese invece rappresenterebbe un rinforzo di grande esperienza e costerebbe davvero poco, visto che la Lazio avrebbe addirittura intenzione di rescindere con il terzino 34enne.
Al Ds Bigon piace molto anche il profilo di Fabrizio Cacciatore. I petroniani hanno subito allacciato i rapporti con il suo entourage e il giocatore del Chievo è uno tra i favoriti ad indossare la casacca rossoblù.
Rimanendo nel reparto difensivo, sono sorte delle complicazioni per arrivare a Lorenzo Tonelli. Il ragazzo con molta probabilità verrà mandato a Napoli in questa sessione di calciomercato, poiché la Sampdoria non ha intenzione di riscattarlo a 8,5 milioni. Di conseguenza, i partenopei devono cercare una sistemazione a Lorenzo, e in pole position c’è il Bologna. Tuttavia, nelle ultime ore si è inserito anche il Parma sulle sue tracce. La miglior classifica dei gialloblù potrebbe rappresentare un vantaggio.
Proprio la delicata situazione dei felsinei ha fatto dubitare Andrea Ranocchia sulla bontà della proposta del Bologna. Gli emiliani infatti hanno offerto un triennale all’ex Bari, in scadenza con l’Inter il 30 giugno 2019, ma difficilmente ci sarà la fumata bianca.
La situazione di mercato dei rossoblù si fa complicata anche nel reparto offensivo. Riccardo Bigon, infatti, sta faticando a piazzare gli esuberi. Diego Falcinelli piace a Parma e Frosinone, ma nessuno dei due club ha affondato il colpo. Mattia Destro interessava alla Sampdoria prima dell’arrivo in blucerchiato di Manolo Gabbiadini. Ora, l’attaccante ex Roma non vanta tante proposte, specialmente a causa del suo alto ingaggio. Solo Orji Okwonkwo è vicino al trasferimento a titolo temporaneo al Montreal Impact, ma la partenza del nigeriano non consente ai petroniani di effettuare un acquisto di rilievo per rinforzare il reparto offensivo.
Intanto, Bigon ha fatto sapere di essere intenzionato a esercitare il riscatto a fine stagione di Riccardo Orsolini, alla cifra di 6 milioni di euro.

Photo: Gianlucadimarzio.com

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv