Seguici su

Bologna

Bologna, i risultati del settore giovanile

Pubblicato

il

Pietro Pieralisi

Ultimo weekend di riposo per la Primavera, mentre le altre tre formazioni under sono tornate in campo, giocando la prima partita del girone del ritorno.

L’ Under 17 di Paolo Magnani pareggia 1-1 contro il Brescia, in Lombardia, mantenendo il terzo posto a +1 sempre dai biancoazzurri, però perdendo terreno nei confronti del Milan (portatosi a -1), Inter (oramai a -9) e Atalanta (-6).
E’ stata una partita influenzata da ben tre cartellini rossi, due dei quali (Mattiolo e Lora) arrivati dopo il 90’, mentre l’altro al 46’, quando Zannoni ha speso il secondo giallo in occasione del rigore trasformato proprio dal centravanti bresciano, sul finire del primo tempo. I rossoblù, invece, erano passati in vantaggio al 14’, sempre con una realizzazione dagli 11 metri, firmata da Rocchi.
Era soprattutto importante non perdere, anche perché i rossoblù – domenica prossima – avranno il turno di riposo, mentre Atalanta e Inter si faranno del male a vicenda e il Brescia andrà a Verona, sponda Hellas, distante appena quattro punti dai lombardi.

TABELLINO

BRESCIA: Filigheddu, Lancini, Danesi, Beccalossi (66’ Reboldi), Principi, Papetti, Ausanio (52’ Pezzotta), Rassega, Lora, Canciani (70’ Cappellano), Cavalleri. All. Aragolaza
BOLOGNA: Molla, Zannoni, Ristic, Cudini, Montebugnoli, Graziano, Pagliuca (76’ Mattiolo), Sanzovo, Naddeo (47’ Agyemang), Moller (76’ Campagna), Rocchi (62’ Orlietti). All. Magnani

Marcatori: 14’ Rocchi (R), 45’+2 Lora (R)

L’Under 16 di Denis Biavati porta in Emilia tre punti pesantissimi, visto che grazie alla vittoria 2-1 in casa dell’Atalanta sconfiggono una diretta concorrente per i play-off, entrando proprio nella zona calda.
Anche in questo match, i rigori hanno giocato un ruolo da protagonista: al 21’, Rosa non sfrutta il tiro dagli undici metri causato da Rubbio, poi “rimediato” al 48’ da Zuccon in seguito al fallo di Marenco.
In casa rossoblù, il tiro libero viene fischiato al 52’, con la realizzazione di Cossalter, poi raddoppiata dalla rete di Vanzo, al 79’.
Una grandissima soddisfazione per i cinni, visto che era l’unica formazione non ancora nei play-off, per la quale – ovviamente – nulla è ancora certo, data la classifica cortissima: tra Bologna (quarto) e Udinese (nono) ci sono appena tre punti!
La prossima giornata servirà per confermare la bella vittoria lombarda, in casa contro la Spal, squadra appaiata ai felsinei a 20 punti.

TABELLINO

ATALANTA: Sassi, Testa (56′ Grassi), Ceresoli (56′ Caia), Berto (72′ Lozza), Moraschi, Scalvini, Giovane, Perego, Rosa, Zuccon, De Nipoti (56′ Pagani). All. Zanchi
BOLOGNA: Ruggiu, Cavina, Ercolani, Marenco (53′ Pietrelli A.), Carrettucci, Rubbi (61′ Ferretti), Bovo (72′ Migani), Pietrelli R., Tosi (72′ Pescicolo), Cossalter, Lami (41′ Vanzo). All. Biavati

Marcatori: 48’ Zuccon (R), 52’ Cossalter (R), 79’ Vanzo

L’Under 15 di Francesco Morara, invece, perde 2-1 contro gli orobici, l’unica squadra che aveva avuto la meglio sui nostri cinni nel girone d’andata.
Anche in questo caso, un rigore è stato decisivo ai fini del risultato: dopo le reti dei due difensori, Motolese e Regonesi, Ndour ha marcato il rigore del definitivo 2-1. La sconfitta dei felsinei, ai fini della classifica, viene condita aspramente dalla vittoria del Milan contro il Chievo, con la quale i rossoneri pareggiano i 27 punti dei rossoblù. Il Cagliari, terzo, ha osservato il turno di riposo.
Nella prossima giornata, sarà fondamentale tornare a fare punti nel derby con la Spal, dato che – oltre a tenersi stretto il primo posto – il Bologna dovrà mantenere a distanza i ferraresi, fermati a 24 punti dal Venezia.

TABELLINO

ATALANTA: Bertini, Pedrini, Regonesi, Guerini, De Palma, Monterosso, Biral, Piovanelli, Lo Giudice (59’ Muhameti), Ndour, Vitucci (48’ Trudsolo). All. Di Cintio
BOLOGNA: Talon, Armaroli, Motolese, Ofoasi, Cricca, Stivanello, Busato, Casadei (58’ Raimondo), Anatriello, Mazia (50’ Montalbani), Corazza (47’ Maltoni). All. Morara

Marcatori: 24’ Motolese, 36’ Regonesi, 49’ Ndour (R)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *