Bologna
Calciomercato Bologna – Spunta un nuovo nome: ecco Sangante
Il calciomercato del Bologna non è ancora concluso: ecco che spunta il nome di Arouna Sangante, difensore centrale del Le Havre
Buone e cattive notizie per il calciomercato del Bologna: in queste ore varie fonti hanno riferito che Logan Costa del Tolosa e Kristian Thorstvedt del Sassuolo (due obiettivi del club rossoblù) sarebbero molto vicini a Villareal e Cagliari. Nel frattempo, però, la società può ritenersi soddisfatta per l’arrivo di Benjamin Dominguez dal Gimnasia La Plata : l’esterno offensivo, che andrà a sostituire l’infortunato Cambiaghi, sbarcherà sotto le Due Torri nel weekend per effettuare le visite mediche.
Calciomercato Bologna, per la difesa c’è interesse per Arouna Sangante
Secondo quanto riportato poco fa da Nicolò Schira, inoltre, il Bologna avrebbe espresso interesse verso un nuovo nome. Si tratta di Arouna Sangante, centrale difensivo in forze al Le Havre. Pare che i rossoblù abbiano preso contatti con il club francese e che si parli di un’operazione da 8 milioni di euro.
Il classe 2002 senegalese ha iniziato a giocare per il settore giovanile del Le Havre nel 2017, quando aveva 15 anni. La prima convocazione in prima squadra risale al 2018, quando la società militava in Ligue 2. Il suo esordio in campionato, però, risale al 2021: a maggio di quell’anno, Sangante partì titolare contro i campioni del Troyes. Alla fine della stagione 2022/2023, poi, l’Havre Athletic Club è stato promosso in Ligue 1.
Finora Sangante ha collezionato 68 presenze e 4 reti nel campionato cadetto, a cui si aggiungono le 30 presenze nella massima serie francese. Il giovane giocatore, infine, può contare su una notevole prestanza fisica: è alto quasi 1,90.
(Fonte: X, Nicolò Schira)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook