Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Terzini e punte (Il Resto Del Carlino)

Mancano pochi milioni per definire l’accordo di Zirkzee al Milan. Il calciomercato del Bologna sonda piste per terzini e punte

Pubblicato

il

La clausola di Joshua Zirkzee ha una scadenza
Joshua Zirkzee, nome caldo del calciomercato, vicinissimo al Milan (©Damiano Fiorentini)

Sarà una giornata di viavai da calciomercato a Casteldebole. Arriverà infatti nelle prossime ore Silvio Pagliari, agente di Lykogiannis. Al greco scadrà il contratto a breve e l’obiettivo potrebbe essere quello di estenderlo fino al 2026. Un incontro importante in ottica prossimo anno, dato che il Bologna scoprirà se la ricerca estiva di terzini sinistri sarà solo di un giocatore o se si estenderà a due. Per il Bologna, in ogni caso, parte dalla base dello scorso anno.

Calciomercato: terzino e punta

Pagliari lavora con Minieri, è rappresentante quindi anche Orsolini e Fabbian, che hanno espresso la volontà di restare a Bologna. Inoltre, al Bfc l’incontro con l’agente potrebbe fare comodo anche nell’ottica di scoprire aggiornamenti su Christian Kouamè, attaccante della Fiorentina per il quale sono stati richiesti 10 milioni. Il ventiseienne piace a Italiano, ma non è una punta di ruolo.

Quali sono a oggi le priorità del calciomercato? Un terzino sinistro, come Wolfe dell’Az e Jurasek del Benfica, e una punta centrale, per cui Kouamè è uno dei centri d’interesse. La ricerca di una punta passa principalmente dall’attenzione, molto più che concreta, del Milan nei confronti di Zirkzee. La società milanese si appresta infatti a pagare la clausola rescissoria di 40 milioni, lasciando ai dettagli le commissioni per l’agente Joorobchian. Se saranno esaudite le richieste di sconto rossonere, Zirkzee non sarà più un giocatore rossoblù.

Altre piste

L’eventuale saluto dell’olandese ha portato il Bologna a sondare il terreno per Duran dell’Aston Villa, ad oggi al prezzo di 20-25 milioni, anche se la priorità a oggi resta ancora Pavlidis. Per quanto riguarda il discorso centrocampista e terzino destro, si aspettano ancora decisioni in merito a quello che sarà il futuro di De Silvestri.

Calciomercato in potenziale uscita? Il Frosinone chiede notizie su Raimondo, che dopo le recenti glorie in under 20 e un campionato di serie B da 9 gol, potrebbe diventare appetibile anche ai piani alti. Anche Brescianini è stato oggetto d’interesse da parte della squadra ciociara. Per quanto riguarda la Youth Legaue, il nome caldo è l’ucraino Kyrylo Pashko, a breve diciottenne, della Dinamo Kiev.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *