Bologna FC
Calciomercato Bologna – Thomas Gillier sempre più vicino al club rossoblù
Accordo trovato per il portiere Thomas Gillier: il cileno classe 2004 è sempre più vicino al club rossoblù

L’ultima notizia di calciomercato arriva da Matteo Moretto: secondo quanto riportato sul suo profilo X, il Bologna avrebbe trovato un accordo con il portiere Thomas Gillier, sempre più vicino al club rossoblù. Un nome sul tavolo delle trattative da tempo, che adesso sembra essere sempre più concreto.
Calciomercato Bologna: Thomas Gillier verso la maglia rossoblù
Thomas Gillier è un portiere cileno classe 2004, attualmente in forze all’Universidad Católica in Cile, con un contratto in scadenza a dicembre 2025. Secondo quanto riportato anche da Tuttomercatoweb, il progetto sarebbe quello di portare l’estremo difensore a Bologna, con un contratto a lungo termine fino a giugno 2030. Tuttavia, il futuro a breve termine del cileno sembra vederlo giocare oltreoceano: è infatti probabile che, dopo la firma con il club rossoblù, Gillier venga girato in prestito al Montreal, club della MLS legato al Bologna. Una modalità che permetterebbe al giovane portiere di acquisire esperienza, giocando con continuità.
Chi è Thomas Gillier, il portiere cileno classe 2004
Al momento, Thomas Gillier risulta infortunato. In questa ultima stagione, infatti, ha giocato soltanto in due occasioni, entrambe per la Copa Chile, contro CD Everton e La Calera. Poi, una lacerazione tendinea parziale lo ha costretto a uno stop prolungato. Comunque, nonostante la giovane età, la scorsa stagione Gillier aveva giocato ben 24 partite tra Liga Primera, Copa Chile e Copa Sudamericana.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

aldo.t
4 Giugno 2025 at 17:52
ok 😘😘😘