Bologna FC
Calciomercato Bologna – Torna d’attualità il nome di Barbieri
Oltre Zanoli e Zanotti, anche l’esterno ex Pisa e Juventus, già valutato un anno fa dai dirigenti della società rossoblù, sarebbe finito anche quest’anno nel mirino di Sartori e Di Vaio
Non solo Alessandro Zanoli e Mattia Zanotti, sul taccuino del calciomercato del Bologna sarebbe tornato un nome già valutato in passato per il ruolo di terzino: Tommaso Barbieri. Classe 2002, cresciuto tra Novara e Juventus, il 23enne esterno difensivo è oggi di proprietà della Cremonese.
Negli ultimi giorni, secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, il Bologna e i suoi dirigenti avrebbero nuovamente mostrato interesse nei confronti di Barbieri. Il terzino di Magenta, infatti, è stato già seguito da vicino dagli uomini mercato rossoblù in passato. Dopo l’ultima stagione, l’interesse sembra ancora vivo, visto che Tommaso ha contribuito in maniera attiva e positiva alla promozione in Serie A dei grigiorossi.
La situazione di Barbieri
Tommaso Barbieri nelle ultime due stagioni in Serie B ha fatto mostra di importanti doti difensive nonché offensive. Il classe 2002 si è infatti reso protagonista, prima con il Pisa e poi con la Cremonese, di prestazioni importanti. La Juventus, che fine allo scorso anno ne aveva controllato il cartellino, nella scorsa estate ha controriscattato il cartellino dal Pisa dopo una anno di prestito. Successivamente lo ha ceduto alla Cremonese per circa 2 milioni più il 50 % sulla futura rivendita.
Per questa situazione contrattuale il terzino destro potrebbe avere una valutazione molto importante, per cui il Bologna dovrà eventualmente trattare.
I numeri del terzino
Nelle ultime due annate, l’esterno cresciuto tra Novara e Juventus ha collezionato oltre 60 presenze con 6 reti e ben 8 assist, di cui 3 gol e 5 assist solo nell’ultima annata. Numeri e applicazione difensiva e offensiva che hanno rinvigorito l’interesse del Bologna per Barbieri in vista di questo calciomercato estivo. D’altronde non sarebbe una novità per Sartori quello di tornare e insistere per ottenere un giocatore su cui aveva già messo gli occhi in passato. L’ex Juve sarebbe l’uomo perfetto per caratteristiche ed età da inserire alle spalle di Holm e “davanti” a De Silvestri.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
