Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Torna l’ipotesi Nicolussi Caviglia

Dopo l’ottima stagione disputata al Venezia sotto la guida di Di Francesco, il Bologna ha messo nel mirino il centrocampista valdostano.

Pubblicato

il

Hans Nicolussi Caviglia target di calciomercato del Bologna (© 1000 Cuori Rossoblù)
Hans Nicolussi Caviglia target di calciomercato del Bologna (© 1000 Cuori Rossoblù)

Come riportato da Gianluca di Marzio, il Bologna avrebbe preso contatti con il Venezia per Nicolussi Caviglia, target di mercato di Sartori da molto tempo. Il centrocampista classe 2000, cresciuto nelle giovanili della Juventus, ha disputato un’ottima stagione sotto la guida di Di Francesco che gli ha permesso di giocare con continuità. Tuttavia, il Bologna non è la sola squadra sulle tracce del centrocampista che ha molti ammiratori anche all’estero. Sul calciatore infatti, hanno già preso informazioni Villarreal e PSV.

Calciomercato Bologna – Nicolussi Caviglia: dalla Juventus al Venezia

Hans Nicolussi Caviglia nato ad Aosta il 18 giugno 2000, entra nel settore giovanile della Juventus a soli 8 anni. Giocherà con i colori bianconeri fino al 2018/19 quando, dopo l’ottima stagione con la Primavera, trova l’esordio in Serie C con la Juventus under 23 e poi in Serie A, dove Massimiliano Allegri gli fa collezionare 3 presenze.  La Juventus decide quindi di spedire Nicolussi Caviglia in prestito per fargli fare esperienza. Il centrocampista fa una stagione 2019/20 al Perugia dove colleziona 30 presenze di cui 21 titolarità, 2 reti e 6 assist.

L’anno successivo va in prestito al Parma dove si lesione il legamento crociato del ginocchio sinistro ed è costretto a saltare tutta la stagione. Dopo varie operazioni Nicolussi Caviglia ritrova la giusta forma fisica, andando in prestito nella stagione 2022/23 prima al Sudtirol e poi alla Salernitana nel mercato di gennaio, dove segna la sua prima rete in Serie A. Dopo essere tornato alla Juventus la scorsa estate, è stato ceduto con diritto di riscatto al Venezia. Sotto la guida di Di Francesco, Nicolussi Caviglia ha trovato continuità, chiudendo la stagione con 35 presenze, 4 gol e 3 assist.

Bologna: un centrocampo già affollato

Se veramente il Bologna ha il desiderio di mettere le mani su Nicolussi Caviglia in questa finestra di calciomercato, dovrà prima sfoltire il centrocampo. Con molta probabilità El Azzouzi andrà in prestito: dopo le varie operazioni, prima al ginocchio e poi all’ernia, il marocchino ha collezionato in questa stagione solamente 17 minuti. Il club rossoblù continua ad avere fiducia in Oussama e per questo vorrebbe farlo giocare con continuità al fine di valutarlo la stagione successiva. Rimane inoltre da sciogliere il nodo Pobega. L’ex rossonero vorrebbe rimanere a Bologna, che ormai considera una casa dopo tanti anni da “nomade”. Il Milan ha fissato 12 milioni per il suo cartellino, una cifra dichiarata troppo alta dai rossoblù, ma che i rossoneri non sembrano intenzionati ad abbassare.

Fonte: Gianluca di Marzio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *